Bast I suoi fan non ricevono né soldi né gloria, e neanche una buona informazione visto che le migliaia di suoi articoli su ogni cosa non presentano analisi e test ripetibili; sono prove basate sul "Questo mi piace", "Questo non mi piace" e fine. Quel suo modo di porsi a metà tra Ennio Doris e massimo Boldi (almeno a me ricorda quei due personaggi) poi mi è piuttosto indigesto, ma posso immaginare che a qualcun altro invece piaccia.
Lui é uno della vecchia guardia, recensiva i telefoni quando ancora c'era il Symbian sui Nokia, é sempre stato un appassionato genuino. Non si tratta poi di essere "fan" ma semplicemente di seguire vari canali di tecnologia ed ascoltare tante campane diverse per farsi un'idea su qualcosa. Di canali simili ce ne sono un sacco (Riccardo Palombo, Manuel Agostini, Otto Climan, Tech Princess etc etc), ognuno ha il suo modo di fare e può essere sempre utile avere un parere in più invece che uno in meno. Lui ha sempre avuto un modo di recensire molto "nazional popolare", poco analitico e basato molto sulle sensazioni, può piacere o meno ma é indubbio che abbia un'esperienza decennale nel campo, che male non fa. Recensioni a parte, a me é capitato anche di vedere alcuni suoi contenuti piuttosto interessanti, tipo la visita e il funzionamento di una centrale idroelettrica, oppure mostrare come funziona una rete in fibra ottica, partendo dalla centrale e seguendo i cavi in fibra con gli operai fino ai pozzetti e poi dentro casa, cose che sinceramente non ho mai visto in altri canali.
Poi che possa essere più o meno simpatico é un altro discorso, lì si va sulle sensazioni personali, conosco persone che non riescono ad ascoltarlo perché gli da fastidio il tono della sua voce, ma lì si va a pelle e ognuno ha la sua sensibilità.
Dimensione ha avuto il semplice scopo di promuoversi a livello nazionale e aprirsi ad un pubblico meno di nicchia, credo che il canale di Galeazzi sia forse il più indicato in assoluto da questo punto di vista. Galeazzi non ha bisogno di "esibirsi" come personaggio, come fosse uno sconosciuto in cerca di notorietà, anzi, qui la situazione é esattamente opposta. In passato ha collaborato con player ben più grandi (Vodafone, Sky, Fastweb), e dubito che i clienti o i potenziali clienti di Dimensione possano sentirsi "disturbati" dall'associazione al canale del Gale