MentalBreach io credo che se avesse saputo che qualcuno ha sezionato il suo impianto lo avrebbe detto
comunque si,forse mi sono espresso male,ma io con impianto collegato in tutta casa con le varie prese rj 11 ecc . , intendevo collegato comunque all esterno. comunque forse mi hai fatto venire un dubbio,oggi o domani mando una foto di ciò che un tecnico ha fatto a me che mi pareva che (almeno nel mio caso) lo schema era diverso
da me andavo a 15 sia in up che in down ed ero in una "presa secondaria". arriva il tecnico,vede pure lui,vede un altra presa ma non gli sembra la primaria,cerca la scatola dove entra in casa il cavo esterno(drop se non sbaglio) e mi dice che non avevo prese principali ma era come se tutte le prese di casa erano "derivate/derivazioni non ricordo il termine" ,e crea la presa principale nella porta rj11 li vicino e mi chiede se ,già che è li seziona il resto dell impianto per aumentare la velocità e io dico di si . dopo il suo intervento sono passato dai 15 sia in down che in upload con un ping strano a 65 in download e 25 in upload(il mio operatore ha un suo arl slu) con anche un ping migliore . mi aveva spiegato che dove ero collegato prima c'era il cavo dell impianto interno che era "buono/giusto",era solo in parallelo. per gli anni 2000 perchè cosi se c erano + telefoni e persone che telefonavano,non si sentivano fra di loro ma questo crea molta interferenza