PierluigiManetti Anche io riscontro 1mega di download e 280 in upload, problema degli ultimi giorni, circa 1 settimana. Comunque è altalenante, 2 giorni fa dopo una serata a 8 mega, verso 00.30 ho fatto un download a 900. Questa sera non navigo, arrivo a malapena a 1/2mb Area bianca
nik89az PierluigiManetti Si anche a me generalmente di giorno và sopra i 500 Mb in download, ma dalle 20 fino a dopo mezzanotte crolla puntualmente. Sto pensando di cambiare subito operatore ma non so se incorro in penali visto che sono da poco passati i 14 giorni per il recesso.
PierluigiManetti nik89az Questo non te lo so dire, sicuramente non hai scelto un buon momento, se posso in che provincia sei ? Io VT A parte questo episodio la linea è sempre stata stabile e senza cali di prestazioni. Ho aperto un ticket giorni fa ma vedo che... Poco è cambiato
nik89az PierluigiManetti Io sono in provincia di BN. Ma a te il problema è presente tutta la giornata quindi? Io ho chiamato diverse volte il 159 e questa sera hanno detto che manderanno dei tecnici a controllare nella centrale entro 3 giorni lavorativi e che se non riscontrano problemi dovrei chiamare io un tecnico per controllare la rete di casa installata nemmeno 20 giorni fa... Mah.
PierluigiManetti nik89az Riscontro questo problema da circa 1 settimana, durante il giorno funziona relativamente bene 300/400mega (Prima ne facevo oltre 900). La sera invece dalle 18/19 cala a 1/2mega massimo se va bene a 20mega. Il ping a volte è buono altre volte raggiunge 300ms pingando Vodafone Milano. Dopo la mezzanotte inizia a riprendere a funzionare decentemente. Anche a me hanno detto del tecnico ed eventualmente mi chiama per controllare a casa...
nik89az PierluigiManetti Se riesci per favore fammi sapere quando avrai novità perché il tuo caso sembra del tutto identico al mio. Ovviamente io farò lo stesso.
PierluigiManetti nik89az Ho richiamato in quanto nel ticket il tecnico non ha riscontrato problemi... Mi hanno invitato a usare il software NeMeSys che certifica la qualità della rete da inviare il risultato sulla loro pec. Quando mi dicono il tecnico non ha riscontrato problemi mi salgono i 5 minuti 😅 che se li becca tutti. E' ovvio che se il controllo viene fatto alle 10 di mattina o alle 15 non c'è problema. Verificassero negli orari indicati da me... Facciamo questo maledetto test.
MicheleS87 Ciao, da circa un giorno ho lo stesso problema, 300Mbs upload 15 download. Domani chiamerò il 159 per sentire cosa diranno
giuse56 PierluigiManetti Bello questo backhauling non adeguato, grazie Open Fiber. Poi stasera c'è inter-milan quindi chissà quanti si stanno vedendo la partita. Ma con questa velocità non so se riescono a vederla bene 😵💫
nik89az PierluigiManetti Ho sentito parlare anche io di questo test ma non l'ho mai fatto prima. E una volta che hai i risultati come funziona? Serve solo per recedere senza penali?
PierluigiManetti nik89az Non saprei purtroppo in base al tipo di problema tecnico... Il cambio operatore può essere inutile. A pranzo confermo che funziona perfettamente ping, download e upload al massimo. Vediamo questa sera come si comporta
nik89az A me sinceramente sta venendo anche il dubbio che possa risolvere qualcosa cambiando operatore. Non posso nemmeno chiedere a qualche vicino per fare dei test visto che l'unico ad avere OpenFiber ha anche lui WindTre come operatore.
heisenberg Stesso problema con Wind3 in area bianca OF. Problema che va avanti da più di una settimana. Tutti i giorni dalle 20 alle 24, il fine settimana la situazione peggiora. In particolare ieri domenica 5 Febbraio linea sotto ai 20Mbps a partire dalle 12 fino alle 24.
nik89az heisenberg Confermo. La mia situazione è perfettamente uguale alla tua. Iniziato tutto Domenica 29 Gennaio. Che zona sei tu se posso?
nik89az heisenberg Mah il fatto che si riscontri lo stesso problema in zone diverse d'Italia e in più iniziato grossomodo lo stesso giorno, mi fa pensare che sia un problema proprio di Wind. Anche se ho chiamato più volte e continuano a ripetere che non vedono problemi lato loro.
nik89az Non so se è ancora presto per parlare, ma stasera sembrerebbe che non c'è stato il calo drastico.
iamlele96 nik89az dipende tutto dal traffico.... La banda è sempre condivisa e distribuita tra gli utenti.
heisenberg Confermo. A questo punto era un problema sulle dorsali Wind3. Sei anche tu in centro italia?
nik89az heisenberg No io sono della provincia di BN. Certo se è veramente così è assurdo che dopo tante chiamate al servizio clienti nessuno sapesse nulla. Utilità zero.