• FTTHWindTre
  • WindTre Absolute 2.5 - Attivazioni con profilo/offerta errato

Apro questa discussione solo come hub per raccogliere testimonianze ed esperienze di chi ha avuto la "sfortuna" di attivare la Absolute di WindTre col nuovo profilo a 2.5 gigabit.

Informandomi un po' in giro e con il grande aiuto di @Daniel_e88 sono venuto a conoscenza che a sistema WindTre esistono due versioni di Absolute, la classica a 1 gigabit e la versione nuova a 2.5 gigabit. Qui uno screenshot contenente le due varianti.

Da quello che ho visto in rete la stragrande maggioranza delle attivazioni a 2.5 avviene sul sistema WindTre con l'attivazione del piano "Absolute Fibra" e non della "Absolute Fibra 2,5 Giga" il che porta poi all'attivazione del profilo sbagliato 1000/200.

Per quanto riguarda la mia situazione io sono ancora in attesa di attivazione ma ho già accesso all'area clienti e vedendo che il piano è diverso da quello che avrei dovuto avere (ho la classica Absolute Fibra) ho già provveduto a inviare reclamo tramite PEC. In giornata ho ricevuto una risposta telefonicamente dal 159 che mi assicura che comunque avrò l'attivazione del profilo giusto. Bene, se così non fosse mi muoverò col ConciliaWeb già il giorno stesso dell'attivazione.

• Beo9 ha risposto a questo messaggio

stessa cosa io, richiesta di attivazione il 15 dicembre, l'operatrice conferma 2.5, arrivata pure la proposta di contratto via mail, ma il 4 gennaio quando la linea viene attivata sia in area clienti sia negli speedtest è 1000/200

Attivazione avvenuta in data 30/01 stessa identica situazione. Sottoscritto telefonicamente l'offerta a 2.5 e attivata quella base a 1. Ho provato a contattare il 159 e spiegare il problema, l'operatore mi ha detto di aver aperto una segnalazione. Onestamente dubito che abbia realmente colto il problema, ma aspetto notizie perché una segnalazione effettivamente risulta aperta.

Siamo alle solite con Windtre. Aggiornate. Mi auspico in una risoluzione

Io avevo avuto un problema simile nel passaggio da INTERNET 100 a INTERNET 200, in pratica avevo pagato il passaggio, ma mi avevano riattivato "INTERNET 100" con prezzo maggiorato 😅
    Ho risolto facendo aprire a un centro Wind una segnalazione direttamente al backoffice (quindi bypassando completamente il servizio clienti), dopo 3-4 giorni lavorativi (forse anche meno) avevo il profilo 35b attivo

Difficilmente replicabile, anzi non so nemmeno se i centri wind abbiano ancora un canale diretto, ma se volete tentare...

PEC e, in caso di mancata risoluzione, via di ConciliaWeb. Con quello ci vuole un po' di tempo ma si risolve sempre. Ovviamente, bisogna provare di avere sottoscritto la 2.5Gbps, ma quello dovrebbe essere esplicitato nel contratto.

Buongiorno a tutti.
      Ho attenzionato ai vertici anche quest'altro problema e spero di riuscire a farlo risolvere.

Gli interessati potrebbero fornirmi il loro nominativo e il numero di rete fissa su cui riscontrano l'anomalia? Mi trovate su telegram con lo stesso nickname.

Preciso ai moderatori che ho solo interesse a risolvere per conoscenze, nient'altro.

• matem7 ha risposto a questo messaggio

callfan Ovviamente, bisogna provare di avere sottoscritto la 2.5Gbps, ma quello dovrebbe essere esplicitato nel contratto.

Praticamente ormai viene venduta solo l'offerta 2,5. Ad ogni modo basta fare una prova incrociata con il contratto o banalmente la data di sottoscrizione e il profilo tecnico attivo sulla linea.

• Psyred ha risposto a questo messaggio

iamlele96 Che tu sappia sarà possibile nel breve/medio termine l'upgrade al profilo 2500/500 Mb per i già clienti?

Psyred non so darti tempistiche precise, ma l'upgrade sarà disponibile non appena verranno definite le procedure, esattamente come è stato per i passaggi da fttc ad ftth

@marioct99 @vonflafa vi spiacerebbe fornirmi su telegram il vostro numero fisso in modo da allegarlo alla segnalazione? Ho attenzionato anche quest'altro problema. Grazie.

iamlele96 Gli interessati potrebbero fornirmi il loro nominativo e il numero di rete fissa

In teoria almeno io dovrei aver risolto con la pec, ora vedo attiva una "Opzione FTTH 2,5 Giga" come opzione aggiuntiva alla Absolute normale

matem7 mi hanno riferito di aver avviato una bonifica.
                Se così non fosse per qualcuno, lo invito a darmi il suo riferimento.

14 giorni dopo

Salve.sono nuovo e non sono un grande intenditore,per cui non posso cimentarmi in chissa' quale prova di accesso al modulo o altro e non ho pc fissi potenti per fare speed test esaustivi ma la mia esperienza voglio comunicarla perché come me molti (per me tutti) hanno una ftth 2.5 "farlocca". Ho un samsung note 10 plus wifi 6 che dovrebbe fare max 1500/600 down/upl,fino a un paio di mesi fa avevo una "vecchia" ftth wind 1000/100 con un dlink 5592 e modulo credo huawey (diventato di proprieta' dopo 48 mesi) e speed test wifi max 650/90. Per risparmiare qualcosa e prendere delle sim in offerta con gb illimitati e aumentare soprattutto l'upload sono passato ad absolute senza modem 2.5,procurandomi usato (ma praticamente immacolato) l'ultimo modem 2.5 ftth marchiato wind, zyxel ex5601,mi han mandato il modulo sfp zyxel incriminato e come da me sospettato mi han passato sicuramente alla 1000/200 invece che 2500/500 ,in quanto con wifi 6 ho recuperato qualche mb dul download solo per modem piu' potente e l'upload a max 140mb. Cmq ho ordinato dalla cina un adattatore usb3 2.500 mb da provare su un uscita usb3 di un portatile ma sono certo non cambierà nulla. Non mi lamento per quel che pago,semplicemente non danno quello che vendono. Scusate per l'intromissione

tekkaman Per risparmiare qualcosa e prendere delle sim in offerta con gb illimitati e aumentare soprattutto l'upload sono passato ad absolute senza modem 2.5,

Come hai fatto ad ottenere il passaggio alla Absolute 2,5 Gb? Sulla carta non sarebbe possibile. A me l'ultima volta (non molti gg fa) l'operatrice declinò la richiesta dicendo che ci stavano lavorando.

tekkaman Benvenuto, ho spostato il messaggio perché nell'altra discussione si parlava di un problema dell'ONT mentre il tuo caso sembra essere un profilo errato.
                  Fai attenzione quando ti intrometti nelle discussioni assicurandoti che si stia parlando di quello, grazie.

Non e' un profilo errato e non e' una migrazione. Ho chiesto la disattivazione della vecchia linea e l'attivazione di una nuova,dall'app ho formalmente la 2.5,ancora devo vedere su internet uno speed test reale all'altezza dei 2.5. Ripeto per me sono tutte 2.5 farlocche,scientemente non settate come dovute al momento,a prescindere dai problemi del modulo sfp

tekkaman Ripeto per me sono tutte 2.5 farlocche,scientemente non settate come dovute al momento,a prescindere dai problemi del modulo sfp

Questo non è assolutamente vero.

infatti e' il primo che vedo (dopo miglialia di attivazioni alquanto strano),anche io ho inviato pec di reclamo come altro utente),staremo a vedere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile