• FTTC
  • Secondo voi è migliorabile?

Direi che è una linea quasi perfetta e che evidenzia come (se fosse confermata la distanza) il vectoring possa rendere le linee praticamente perfette.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

La distanza rilevata dal FritzBox è di 401 metri, mentre sui vari siti utilizzati per verificare la copertura, veniva indicata una distanza di 242 metri.

x_term Cosa intendi per:

x_term il vectoring possa rendere le linee praticamente perfette.

Perché anche io ho notato una cosa simile, ovvero sono su Nokia, e dice vectornig on, infatti ho notato 4M in più in up, ne avevo parlato in una mia discussione.

• x_term ha risposto a questo messaggio

QRDG guarda la linea... tra 250 e 400 metri di cavo, magari con altre linee, e ha una 100/20 piena piena. Non può essere altro che l'effetto del vectoring, IMHO.

x_term Potresti dare un'occhiata anche alla mia discussione?

x_term guarda la linea... tra 250 e 400 metri di cavo, magari con altre linee, e ha una 100/20 piena piena. Non può essere altro che l'effetto del vectoring, IMHO.

Concordo in pieno, anche senza la minima diafonia ad una distanza simile non dovrebbe avere portante piena.

roberto5115 Da quando è attivo l'armadio/da quando è attivabile la fibra da te?

Hadx Dai file Telecom l'armadio è stato attivato il 26/8 u.s.
          Io ho sottoscritto il contratto pochi giorni dopo.
          Il tecnico che è venuto per l'attivazione mi ha detto che ,su quell'armadio, c'erano già una decina di linee collegate in fibra.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx No. Sono vicino a Pavia.
            Credo di avere il Vectoring attivo. Il 7590, alla voce G.Vector, riporta "full" sia in ricezione che in invio.

15 giorni dopo

Riprendo questa discussione per chiedervi un parere.
            Cosa può essere successo?
            All'improvviso le caratteristiche, che potete vedere all'inizio di questa discussione, sono cambiate così (ho perso circa 18 Mbit/s in download e SNR in Direzione di invio è diminuito di 3 db):

Hadx ma pure in vectoring? Perchè 15 giorni fa pareva fossimo tutti concordi che aveva vectoring abilitato sul serio, dato che a 400m prendeva 105/21...

x_term Probabilmente il Vectoring non era realmente attivo, l'utente era semplicemente fortunato che le attivazioni erano state fatte su decadi non vicine alla sua. E la parte in armadio non influiva più di tanto.

@roberto5115 Riesci a postare le statistiche degli errori della sezione Vectoring del modem?

Hadx Questa?

Questa mattina, un'oretta dopo aver rilevato il calo, ho spento e riacceso il FritzBox.
                  Anche i vari speed test sono passati, in download, da 94/94,8 a 78/80 Mbps. La velocità in upload è rimasta, praticamente, invariata a circa 20 Mbps.

roberto5115 No, quella di diagnostica DSL.

La sezione chiamata Statistiche Vectoring.

Scusami se sono "imbranato", ma non riesco a trovare la sezione Statistiche Vectoring.
                    Ho provato ad "aprire" tutte le voci del Fritz, ma non l'ho trovata.

Hadx io so solo nel Tim hub dove sono comode,non so se il fritz realmente le mostra.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile