Lorenzo167 alessio00 Fatto e dopo un primo test di velocità, sembra tutto uguale a prima 🤣 proverò ingame! Ho chiuso tutte le porte che avevo aperto prima, disattivato il dmz e il nat me lo da aperto, quindi è già un passo avanti.
alessio00 Lorenzo167 la velocità e il ping resteranno uguali, però in game non dovresti laggare a meno di trovare contro in una partita P2P uno che ha nat moderato o con la connessione scadente (ping alto, instabile, ecc) Anche tu per avere l'esperienza migliore possibile dovresti collegare la play con cavo LAN, in generale é sempre una buona cosa per tutti i giochi online
[cancellato] Lorenzo167 Fatto e dopo un primo test di velocità, sembra tutto uguale a prima Non ti fa andare più veloce. Lorenzo167 Ho chiuso tutte le porte che avevo aperto prima, disattivato il dmz e il nat me lo da aperto Se hai UPnP abilitato ci pensano il gioco e la console ad aprire tutto quello che è necessario - e chiuderlo quando non serve più. Se hai problemi vanno individuati i server ai quali si connette il gioco (con qualche ricerca su internet li trovi) e misurato il ping\tracerouter verso quegli specifici server - per vedere se ci sono problemi sull'instradamento.
advapi Io ho un problema simile.. e credo di aver capito la causa, premetto che ho solo da ieri la connessione con FWA ma su psn vedo risultati bassi rispetto allo speed test... Che credo significhi una sorta di divisione in chunk. Mentre se metto singola: Ecco spiegato... se la xbox usa una singola connessione è come se avessi una 4mb
Lorenzo167 advapi Ciao, quindi non c'è modo di risolvere secondo te? Pensa che da qualche giorno sto giocando in hotspot del cellulare che è una rete 4g+ di Tim e il ping è 15/20 e il gioco scorre una meraviglia.. penso sia proprio un'incompatibilità tra i server di fifa e quelli di fastweb
alessio00 advapi prova a eseguire lo stesso test su un server speedtest più "affidabile" tipo Vodafone Milano, Fastweb Milano, w3 o Eolo
Juza advapi dubito che la xbox usi una "singola connessione" almeno dallo store visto che l'altro giorno scaricavo con punte sui 500 Mbit.
advapi Juza oggi va decisamente meglio anche a me la connessione... però una domanda, Juza tu hai per caso anceh una PlayStation? Quanto ti da in test velocità, so che non significa nulla ma era per capire Grazie
Juza advapi no mi spiace, solo xbox. Lo speed test lo faccio con il tool interno del router, da consolle mi preoccupo al massimo della velocità di download che, secondo me, è limitata dallo store.
advapi Juza ma ho una domanda... è possibile collegarsi al modem 5g? per vedere a quanto si allinea? E' un huaweii Grazie ciao