CPietro Non ha abbonamenti da sottoscrivere per poter funzionare. Non ha un BAN sulla sua testa (e ci mancherebbe, è amazon) per cui attualmente hikvision dahua e simili sono marchi che da qui a qualche mese potrebbero essere merce rara anche nei ricambi.
CPietro Se fai un giro in strutture pubbliche/commerciali vedrai che buona parte delle telecamere installate sono hikvision o altri marchi simili...
Anche kaspersky era presente ovunque nella PA e ora non più perchè prodotto russo. Idem huawei che era dopo apple e samsung al top, ed in pochi mesi è uscita dal mercato.
Quello che ne faccio io è un discorso di utilizzare oltre uno standard, anche un marchio "politicamente" accettato nel nostro territorio. Siamo atlantisti purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista).
Hikvision oltretutto è finanziato dal governo cinese suo azionista e che ne esercita il controllo come strumento di repressione, questo è dimostrato. Non è il massimo andare su questi marchi. Poi sarà che ho un po' di malinconia a pensare che un prodotto bticino, urmet vecchi di decenni mi funzionano ancora alla grande, e fare un salto nel vuoto con queste cinesate di adesso che già dalla fattura ti ci devi fare un tettuccio sopra l'apparecchio perchè alla prima acqua più forte o al primo sole caldo ti salta tutto.
Rostor Per intenderci questi che ha linkato rostor sopra mi sembrano fatti per durare, la fai una volta la spesa ma nella qualità