Stefa95 Non ha abbonamenti da sottoscrivere per poter funzionare
Non sto parlando di abbonamenti ma quanto proprio della chiusura tra qualche anno del cloud che fa funzionare il tuo dispositivo. È già successo con il "cloud" vecchio dei sistemi domotici MyHome di BTicino in passato, che ti obbligava a comprare il nuovo gateway funzionante sul nuovo cloud.
Le big tech non si fanno troppi problemi a chiudere progetti a caso, quindi non farei affidamento sul funzionamento di prodotti tipo ring per più di qualche anno. Magari si, magari no, ma non decido io come invece decido sul funzionamento di un sistema completamente locale.
Stefa95 Non ha un BAN sulla sua testa (e ci mancherebbe, è amazon) per cui attualmente hikvision dahua e simili sono marchi che da qui a qualche mese potrebbero essere merce rara anche nei ricambi.
non penso tu possa comprare ricambi, sono unità intere... come d'altronde è ring.
Stefa95 Quello che ne faccio io è un discorso di utilizzare oltre uno standard, anche un marchio "politicamente" accettato nel nostro territorio. Siamo atlantisti purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista).
che è completamente chiuso ed utilizzabile solo tramite il loro cloud.
Non farne una questione politica, sono atlantista tanto quanto te, ma sinceramente quando devo scegliere un prodotto scelgo quello che conviene a me utente. Quando Ring o chi per esso offrirà un prodotto simile ad un prezzo simile sarò il primo a sceglierlo.
Stefa95 Poi sarà che ho un po' di malinconia a pensare che un prodotto bticino, urmet vecchi di decenni mi funzionano ancora alla grande, e fare un salto nel vuoto con queste cinesate di adesso che già dalla fattura ti ci devi fare un tettuccio sopra l'apparecchio perchè alla prima acqua più forte o al primo sole caldo ti salta tutto.
Un po' di luoghi comuni sia sui prodotti italiani sia su quelli cinesi vedo 🙂 non conosco urmet ma bticino negli anni ne ha fatti di prodotti "meh" come qualità. Come anche i marchi cinesi avranno dei problemi ma se sono così venduti vuol dire che schifo non fanno.
Stefa95 Per intenderci questi che ha linkato rostor sopra mi sembrano fatti per durare, la fai una volta la spesa ma nella qualità
Sono d'accordo, prodotti eccezionali ma con un costo non alla portata di tutti. Anche a me piacerebbe avere videocamere Axis ed intercom 2N, ma non potendomeli permettere vado su hik o dahua.