nexus giusgius ah ecco no perche ok che of lavora bene però insomma l'interpretazione estesa della tua affermazione sarebbe stata davvero eccessiva 😅
mrnapocapo MiloZ sono molte le variabili, ce da escludere il pc che possa fare da bottlneck dato che ho una scheda di rete da 10gbps della tplink, cpu i9 13900k, z790 mobo taichi carrara. 32gb ram ddr5. Il router e un asus, pero non credo che crei bottlneck dato che anche stabilendo la pppoe sul pc su linux ho i medesimi risultati.
roby68 mrnapocapo Io ho provato a fare pppoe su un 12900K ma su win10 e va a 3 Gbit in down e 1 in up con il primo core al 100%. Ora certo e' win e non linux ma la differenza pare abissale.... Fai un doppio nat?
mrnapocapo Mentre invece gli operatori in passivo non condividono la rete tra di loro, bensi solamente il link e condiviso tra gli utenti
mrnapocapo questa e la velocita piu alta che sono riuscito a raggiungere su dimensione, speedtest effettuato pochi minuti fa, so che alcuni hanno pure raggiunto gli 8 gbps su fibra tim
Dolus mrnapocapo Ma si sono praticamente simili. Ecco vari speedtest su server diversi: TIM Fastweb Tiscali Unidata Server TIM o no la velocità è buona praticamente ovunque. Ovviamente durante le ore di punta(21-23) scende per tutti i server. roby68 Io ho provato a fare pppoe su un 12900K ma su win10 e va a 3 Gbit in down e 1 in up con il primo core al 100%. Ora certo e' win e non linux ma la differenza pare abissale.... Su windows il pppoe è single core. Prova con una distro linux.
andreagdipaolo mrnapocapo roby68 Condensate i messaggi, c'è il tasto edit, usatelo. Idem per il multiquote.
mrnapocapo roby68 wow almeno su windows 10 con pppoe ti fa navigare a 3gbps, mentre su 11 mi instaura il link a 1.5gbps. Non faccio doppio nat, semplicemente collego il pc direttamente all'ont. @"Dolus"#p795231alla fine stiamo li, tim va un po piu veloce su alcuni server pero. Verso le ora di punta quale velocita raggiungi? Chissa perche pero non si va piu di 2165 gbps in upload. Tim dichiara 2 gbps in up pero poi alla fine sono 2083 gbps in up
roby68 Dolus Su windows il pppoe è single core. Prova con una distro linux. Grazie Dolus, fatto la prova e infatti processori al 40% di picco con download media a 6500 Mbit ed upload mediao a 2300 Mbit su nperf con server vodafone a milano. Speedtest era piu basso con lo stesso server. La linea è ottima, ora ci vuole hardware adeguato
mrnapocapo Dolus mentre io con dimensione vado sui 4.5 gbps, durante il pomeriggio sui 5.2-7 pero la cosa strana e che su nperf su linux vado sempre sui 5.2 gbps con il server di vodafone mentre invece su speedtest testando lo stesso server vado sui 4.5
[cancellato] 🤔ma per la 10gb non sono validi i test da terminale? Chiedo. Che sono i migliori (ce anche nelle guide del forum) @giusgius la banda dimensione che sia su OF oppure FC è limitata della velocita' down e up? Oppure in altro modo? Leggendo i post qualcuno la "chiesto". Grazie per la ingo Giusgius 👋🏼
MiloZ Dolus La differenza rispetto al CLI è che da app speedtest non puoi però scegliere il server tra tutti quelli di Ookla, ma solo tra quelli dell'elenco che decide lui in base alla geolocalizzazione del tuo IP.
Kikko1996 giusgius salve,mi scusi se il server anche se fosse tim ,e fosse oltre una determinata velocità, se la velocità se fosse 8 gb .É la sua velocità, non é che se ha un server di sua proprietà va più veloce.Anche perché con vari server con tim sempre verso quella velocità si va.Non cambia in termini di server
Kikko1996 radagast82 sisi haha,semplicemente dicevo che i test effettuati con il server tim di rete propria quella é,anche tiscali vodafone o altri operatori open fiber con i loro server credono di essere più veloci.Ma e la reale velocità.
andreagdipaolo Kikko1996 Non serve a niente avere 8Gbps verso un server ospitato nella rete interna del tuo operatore. Il tuo traffico ordinario è rivolto per la quasi totalità su reti esterne.
Kikko1996 andreagdipaolo sisi io parlo dei speed test,andrea se hai 8 gb in rete tim e 8 in rete dimensione.Le velocità testando con altri server quelle li sono le velocità anche con server esterni io parlo delle 10 gb.Dici che non serve a nnt in che senso che non sono quelle li le velocità quando testi il tuo server?
andreagdipaolo Kikko1996 Potresti sforzarti a scrivere un po' meglio? Non dico di fare un saggio breve, però... Ad ogni modo testare è inutile, la linea va usata. Anche le linee TIM non fanno 8Gbps h24 ovunque.
Kikko1996 andreagdipaolo dico,se faccio uno speed test sul mio server esempio tim interno é una velocità veritiera.?? Oppure é veritiera solo su altri server ??? Parlo anche di test da cli
Kikko1996 andreagdipaolo radagast82 vera velocità intendo cercavo di rispondere a questo commento di gius ,non avevo capito cosa voleva dire in questo commento Ho avuto anche questa come velocità. andreagdipaolo