• TIMNews
  • Tim chiude il servizio di connessione internet con modem analogico

AgostinoLangellotti Molto probabile, anche 46.6k o 42k se non sbaglio.

• [cancellato]

AgostinoLangellotti I 56k erano ovviamente la velocità "nominale", ma a seconda delle caratteristiche dei banchi modem e della qualità della linea telefonica nel mezzo i due lati negoziavano una velocità che garantisse un collegamento stabile.

nexus ai tempi è mai capitato pure a te di dover mettere l'MTU a 1492 altrimenti non riuscivi a navigare?

• nexus ha risposto a questo messaggio

DerAdler devo dire che a memoria non ho mai avuto bisogno di cambiare i parametri standard 🧐

nexus boh, magari era una cosa del provider locale e/o apparati a cui mi collegavo. Chi se lo ricorda più.
      Lo screenshot che hai messo mi ha fatto tornare in mente quella cosa, ma son ricordi confusi...son passati troppi anni! 😁 La memoria non poteva essere "read" 😅

Folletto3000 Sicuramente... ho iniziato con un 75/300 nel

Sicuro? Mi pareva che gli standard di trasmissione in quel periodo fossero tutti simmetrici, a parte V.23 1200/75 che però era usato solo per il Videotel.

sursumcorda hai ragione, ho mixato il V.21 col videotel (troppi anni fa 😅)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile