zdnko Le mie prime connessioni erano a 9k sui tardi '80 alle BBS (ben prima del web) con il modem interno del portatile
V.32 interno? Devi essere ricco!
zdnko Le mie prime connessioni erano a 9k sui tardi '80 alle BBS (ben prima del web) con il modem interno del portatile
V.32 interno? Devi essere ricco!
Io mi collegavo in dialup con Tiscali, pagando solo il costo della telefonata.
Che figata all'epoca, virgilio come motore di ricerca, IE come browser, windows me.
Era tutto lentissimo, ma quando trovavi quello che volevi la soddisfazione era tanta
sursumcorda V.32 interno? Devi essere ricco!
Era del padrone, io sono ancora povero!
Goku96 pagando solo il costo della telefonata
A quei tempi le telefonate costavano parecchio
sursumcorda Sicuramente... ho iniziato con un 75/300 nel 1984 (e registratore a cassette) su un MSX Philips (gli ibm compatibili costavano 4 stipendi!!) su una bbs in interurbana.
Ma dei "dialer" ne vogliamo parlare?.....che ti sostituivano il numero e ti facevano collegare in Cile e quando ti arrivava la bolletta dovevi emigrare in Cile per sfuggire alle mazzate dei tuoi genitori? (correva il 1997)
Greeners76 c'era il terrore :-) ultimamente controllavo per bene che il numero fosse ancora 7010187187... poi e' arrivata la 640.
ElCresh Beh 56Kbps in qualche modo te li garantisce
magari (all'epoca) fossero state 56k...Se nn ricordo male io, personalmente, piu' di 52k non ci arrivavo.
Goku96 Io mi collegavo in dialup con Tiscali, pagando solo il costo della telefonata.
Se nn erro all'epoca Tiscali aveva un sistema pubblicitario con dei banner (il tutto era opzionale a scelta del cliente), non cui potevi avere in cambio del credito telefonico tiscali (interrurbano)
AgostinoLangellotti Molto probabile, anche 46.6k o 42k se non sbaglio.
AgostinoLangellotti I 56k erano ovviamente la velocità "nominale", ma a seconda delle caratteristiche dei banchi modem e della qualità della linea telefonica nel mezzo i due lati negoziavano una velocità che garantisse un collegamento stabile.
Folletto3000 Sicuramente... ho iniziato con un 75/300 nel
Sicuro? Mi pareva che gli standard di trasmissione in quel periodo fossero tutti simmetrici, a parte V.23 1200/75 che però era usato solo per il Videotel.
sursumcorda hai ragione, ho mixato il V.21 col videotel (troppi anni fa )
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it