simonebortolin Di caldaie so poco e nulla, ma che io sappia una qualsiasi 24kW funziona, dalla peggior marca alla migliore ...
Ora te le tirano dietro, basta che la compri e monti, discorso diverso se vuoi una pompa di calore lì c'è da ragionare in maniera diversa... Ma non sembra il tuo caso
Anche volendo non posso in quanto il condominio non è tutto mio e per mettere la pompa di calore andrebbero fatti lavori di ristrutturazione che non posso fare con gente dentro oltre che dovrei avere dei permessi specifici dato che dovrei mettere anche, correggimi se sbaglio, un'unità esterna.
QRDG Comunque ci tengo a specificare che ovviamente dosatore polifosfati e defangatore magnetico oltre trattamento acqua impianto riscaldamento sono obbligatori per legge e mooolto consigliati per le moderne caldaie.
Grazie delle info. Preciserò questa cosa all'installatore anche se credo che lo sappia se sono obbligatori.
LuigiHiroshiMelis per la mia ultima casa presi una ariston, pagata 1300 finita...ottima caldaia anche con modulo wifi....ti consiglio di spenderci qualcosa anche perchè la caldaia è una di quelle cose che ti devono durare per molto tempo...quindi almeno un migliaio di euro ce li devi spendere. vedi se ancora ci sono i bonus prima casa e magari riesci a spendere qualcosa di meno
Uno dei preventivi fatti è proprio simile a questa. Ariston con Wifi, installata e tutto 1400€ con sconto in fattura.
xblitz Colpa dell'inuqilino... parliamone
Colpa dell'inquilino al 100% perché la caldaia faceva rumore da settimane ma siccome funzionava non s'è preso la briga nemmeno di avvertirmi per mandare un tecnico a controllare e ha aspettato che si rompesse definitivamente. Ora magari non cambiava niente oppure si poteva cambiare solo la pompa ma siccome non è roba sua se n'è fregato altamente finché non è rimasto al freddo.
xblitz Non essendo casa propria... vabbé pure il proprietario di casa mia ha questo modo particolare di condurre la faccenda e infatti è un coglione. Ma li dipende da come vuoi mantenere i rapporti con l'inquilino. Comunque meno di 1500 euro la vedo difficile.
Ho diversi inquilini con i quali ho un buon rapporto. Famiglie per bene che tengono la casa come se fosse di loro proprietà e poi c'è questo che aspetto a gloria gli finisce il contratto per prenderlo a pedate nel ......
beastlukas I soldi, in ogni caso, te li sta già dando l'inquilino pagandoti l'affitto, installare una nuova caldaia "entry level" non la vedo come un'operazione così onerosa.
Magari... la simpatica personcina non è nemmeno in pari con l'affitto. Da qui la mia scarsa voglia di andargli incontro.
beastlukas E come avrebbe fatto a bloccarti la pompa dell'acqua di proposito? A che pro? Per rimanere al freddo in pieno periodo invernale? Non ha molto senso dare colpe a chi vive nell'appartamento.
Come ho scritto sopra è banale menefreghismo. Si è accorto che qualcosa non andava, si è accorto che la caldaia faceva rumori sempre più forti e ha scelto di non fare niente. La cosa assurda è che questa gente è pericolosa perché se invece che una pompa che si bloccava era qualcosa di grave come perdite di qualche tipo mette in pericolo se stesso, gli altri e pure me perché se succede qualcosa poi vengono a cercarmi.
Ripeto ho ottimi rapporti con tutti tranne che con questo che spero se ne vada quanto prima possibile.
Toscana, provincia di Firenze