CPietro Si ma il punto è che l'inquilino doveva avvertire direttamente il manutentore.
Inoltre se oltre alla pompa che ha trafilato si deve pure cambiare scheda elettronica resta tutto a carico dell'inquilino... ovvero se "basta cambiare la pompa" allora come si è arrivati alla "caldaia rotta in maniera irreparabile"? poi per carità noi non siamo li e stiamo ragionando sul nulla.
leo108 ma magari dopo 6 mesi si blocca la pompa,sarebbe dovuto essere l'inquilino a segnalare il fatto.
E sono d'accordo, ma è una faccenda che riguarda manutentore e inquilino NON il proprietario. Ora, se l'inquilino ha lasciato correre a mio avviso i motivi sono 2:
1) A breve se ne va e ha provato a vedere di risparmiare la spesa
2) Se il proprietario l'ha saputo proprio all'ultimo è segno che tra inquilino e proprietario non c'è dialogo
Io vedendo il tono del post di apertura dell'OP mi sarei pure fatto una certa idea...
Saviolo Guarda che io non ho mai detto che avrei fatto IO la manutenzione ma se mi avvertiva avrei mandato il tecnico come ho sempre fatto
Ed è qui il tuo errore, tu non dovevi mandare nessuno. Tu dovevi consegnare il libretto, il numero del centro di manutenzione e poi lasciarli nel loro "brodo". Quando poi saltava fuori che avevano saltato la manutenzione (e la cosa era documentata dal libretto stesso) ti rivalevi su di loro.
Saviolo Mi sembra veramente che stai facendo una polemica sterile e inutile.
La mia non è polemica, la mia è un'osservazione di uno che prima di affittare s'è preso la briga di informarsi.
Saviolo Se invece che una pompa fosse stata una perdita di gas?
Vatti a vedere cosa dice il CC e avrai la risposta.
Mi sbaglierò, ma io ci vedo un locatore ipocondriaco e che per giunta fa il processo all'intenzione. Certo! esistono anche i pessimi affittuari eh!