ilguala Link speed delle interfacce ethernet, sia del pc che router
ho letto un po' frettolosamente, il tuo pc ha gia' link a 2.5g e quello va bene. Non ho visto interfaccia che e' collegata fra flint e ont
ilguala Verificato che l'ont (zte f6005) supporta velocità a 2.5
si la supporta
ilguala Fatto speed test con iperf3 tra router e pc per verificare effettiva velocità ed era circa 2.3
si ok
ilguala Fatto speed test con iperf direttamente da router verso server Vodafone okla con risultato di 980/950 mbps di media
considera che la openwrt che monta, non e' proprio quella nativa ufficlae, ma e' ricompilata e usa un repository dedicato del vendor, non credo usi quello di openwrt. Quindi si e' openwrt ma ricarrozzata e con altri driver wireless mi pare e non so cos'altro a livello di pacchetti e configurazioni di default. Utilizzo Openwrt liscia sul banana-bpi-r3 che sostanzialmente e' la tua stessa board solo che ha 2 porte a 2.5g SFP mentre tu le hai ethernet Il banana-bpi-r3 con openwrt a livello di kernel supporta offload hardware che interviene e aiuta quando il traffico passa da un interfaccia fisica ad un altra nel tuo caso specifico, quando il dato passa da un porta ethernet ad un altra, perche' funzioni a dovere deve esserci disabilitato sul firewall il packet steering. Il packet steering funzione utile a chi non ha l'offload hardware e presente in tutte openwrt, serve a forza il del multithreading certi tipo di pacchetti di rete. Facendo un iperf da console, ti perdi l'offloading perche' il traffico resta locale non cambia interfaccia, e dovresti attivare il packet steering sul firewall per avere delle prestazioni piu' alte quando fai gli speedtest forzando il multihreading della CPU.
Comunque la prova migliore che puoi fare e' collegarti diretto alla ONT con un PC a 2.5g, devi impostare vlan tagged 835 e usare le credenziali pppoe con login il tuo numero di tel che inizia con 0 e password timadsl e prova un test da PC, anzi sarebbe meglio con una live linux e usando un altro PC ancora. Se fossi ancora bloccato sempre ad 1G e' realmente un casotto sul profilo FTTH probabilmente fatto in fase di provisioning