Spartacus Hadx ti faccio una domanda, io ora ho una presa tripolare con filtro adsl. Devo cambiare la presa i rj11?
Hadx Spartacus Se la tripolare non è ossidata, non presenta condensatori o fusibili, non è necessario. Se vuoi farlo per comodità (una rj11 costa sui tre euro) fai pure. L'importante è che l'impianto venga sezionato, come illustrato nella guida che trovi sulla wiki.
Costantino Hadx In vdsl l'unico caso in cui va lasciato è su armadi SLU Fastweb Quando Fw non da fonia voip giusto?
Hadx Costantino Esatto, a volte danno fonia classica RTG. Spartacus Nella porta fonia dietro al modem. Il telefono in VDSL è in VoIP.
Hadx Spartacus Oddio, va un attimo capito quanto vecchio perché alcune tipologie non sono compatibili. Ma riguarda giusto delle tecnologie molto vecchie. Un qualunque telefono fisso normale anche vecchietto funziona, come detto basta collegarlo all'apposita porta dietro al modem.
Hadx Spartacus Sì, ma devi mettere il selettore di lato su toni. (Un grazie al mio esperto di vintage @andreagdipaolo )
x_term Spartacus sì, dovrebbe andare Hadx ce l'ho anche io che gira in casa xD ho anche un pulsar e un bigrigio
Matteo_Mabesolani x_term sì, dovrebbe andare Funziona, mia nonna lo usa con la FTTC a casa sua e mai un problema
motoko si ma deve levare la tripolare e mettere un connettore rj altrimenti al modem non lo collega 😃
x_term motoko beh ma quello mi sembrava piuttosto ovvio... più che levare la tripolare, usa un cavo rj11-rj11 e via.