Ipotizzo che il test sia speculare a quello di FW in corso su Reggio Emilia e Siena: Semi-VULA
Per quanto riguarda la copertura, potrebbe essere similare al test di FW ed essere abilitati solo alcuni negozi nei comuni di cui sopra e non esserci vendibilità online su canali terzi fino a fine test.

Peraltro i primissimi comuni in test risalgono a Dicembre 22.

andreagdipaolo Splitter Vodafone negli ARLO non se ne sono visti

beh ma oltre ad iliad ad oggi chi altro si sta vedendo in semi-gpon?

zdnko Dello Z8 ne ho parlato io, visto che la velocità è quella.

Vista anche la presenza dell'ONT esterno, dubito che Vodafone faccia passivo su rete TIM FTTH.

Vedremo nei prossimi giorni, tanto a modificare il topic è un attimo.

nexus Fastweb a quando ne so...

• nexus ha risposto a questo messaggio

nexus si pure con primaria "propria" su una quartina diversa da quella TIM

anzi non ne sono sicuro, ma c'era una voce che se c'è la primaria FW Iliad la preferisce (però saran si e no 20 comuni senza OF con FiberCop ad ARLO e non la vecchia architettura e con primaria FW)

Confermo, i comuni rilasciati a Dicembre (sono 3) hanno copertura su dealer station. NON su sito Vodafone.it
        Mentre ancora i +16 di oggi ancora non sono caricati manco sulla dealer.

handymenny vero, c'ho pensato anche io, anche se ... i tempi delle PR potrebbero seguire strade diverse rispetto ai tempi legali. Nel senso, un contratto puoi averlo firmato, senza essere obbligato a darne visibilità immediata. Non credo che Fibercop abbia obblighi tipo legati alla quotazione di TIM. Però potrei sbagliarmi.

federicof i comuni rilasciati a Dicembre (sono 3)

per caso erano questi?
          Sono sul sito Vodafone nella pagina copertura comuni

Mondomobileweb ha anche messo una foto con tutti i comuni previsti:

handymenny yessss, Avellino, Putignano, ho verificato anche Verona.

handymenny Mondomobileweb ha anche messo una foto con tutti i comuni previsti:

Interessante: trento è più a nord di bolzano! 😲

Putignano perchè? e bari? 🙂 ( si scherza)

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

cravatta A occhio mi sembrano tutti comuni dove OpenFiber non è presente quindi nemmeno VF in ricaduta (o è limitata la presenza di OF).

x_term Sono quasi tutte città coperte da FlashFiber nel grosso degli indirizzi, quindi niente passivo.

Esatto ho verificato un indirizzo del centro di Verona per dirti che sono sicuro che non è coperto da OF ma è coperto da FF infatti per dirti la W3 da la 1Gb/s e da stamattina anche la Vodafone da la FTTH , probabilmente vale lo stesso discorso della W3 , coprono solo gli indirizzi coperti da FlashFiber in passato , se ho un momento devo provare a verificare qualche altro indirizzo

Aggiornamento : verificato qualche altro indirizzo coperto anche da poco con FlashFiber e tutti risoltano coperti dalla FTTH Vodafone

Ovviamente nei indirizzi da me verificati non era presente la copertura OpenFiber

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Andrea786 Non può essere solo FF altrimenti Rimini non avrebbe copertura (non so le altre città di preciso). Li è tutto su architettura FiberCop.

ElCresh probabile che coprano sotto "FiberCop " in realtà è dove hanno realizzato la rete FlashFiber e dove non ce OpenFiber , nei indirizzi di Verona da me testati OpenFiber non copre ma ce solo TIM tramite FlashFiber che ora si chiama FiberCop , provando invece indirizzi coperti da FiberCop direttamente come il mio comune ad ora Vodafone da solo FTTC

Andrea786 perché su quel tool sono stati caricati solo Verona, Putignano ed Avellino.
                    La copertura è segnata come FTTH TIM nel tool gea

handymenny speriamo che nei prossimi mesi carichino i dati anche dei comuni coperti da FiberCop però e non solo quelli della rete ex FlashFiber , stesso discorso vale anche per Iliad visto che ha annunciato la copertura su FiberCop oggi 😂

Vodafone deve avere caricato nuove città su gea:

(qui ci sono solo quelli senza openfiber)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile