Psyred x_term Giusto per curiosità, non avresti la possibilità di testare la linea con un ONT 2,5 Gb?
x_term Psyred no, purtroppo no. Non ho nè ONT a 2.5G nè hardware in loco a 2.5G, l'utilizzatore anzi è già tanto che usa un portatile senza Ethernet...
Daniel_e88 Penso di aver trovato la mezza quadra: La distinzione sta nel nome contratto. absolute fibra (1000/200) absolute super fibra (2500/500) Hai modo da area clienti di verificare? Ovviamente mi hanno mandato riepilogo offerta come super fibra, da area clienti invece risulta absolute standard. Confermato anche da area clienti. Invece altri, con UP a 500 dovrebbero avere:
handymenny Daniel_e88 absolute fibra (1000/200) absolute super fibra (2500/500) limitandoci ai nomi, super fibra è con modem, absolute fibra è senza modem. Ma è così da anni
Daniel_e88 handymenny ed è qua che ti sbagli: Può essere carta straccia ma questo è un documento ufficiale wind3. Nell'intanto mi hanno immediatamente zappato via il gpon sn, e chiuso la pppoe. Mi mandano poi SMS per dirmi linea disdetta e che mi addebiteranno cose. Tolto immediatamente il rid, ma già ieri perché mi fido poco di questi. Tra primo contatto e oggi sono passati 12 giorni.
giuse56 Daniel_e88 Perché è valido il recesso entro 14 giorni? Io sapevo che una volta firmato attivato decade questo diritto di ripensamento di 14 giorni. Poi può darsi che mi sbaglio
handymenny Daniel_e88 Può essere carta straccia ma questo è un documento ufficiale wind3. Sicuramente mi posso sbagliare, però pppunto quei documenti per me valgono niente, guarda qui ad esempio: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/fisso/20221121/20221121_zip_Allegato_1_del_252_WINDTRE_ABSOLUTE_1000.pdf WindTre Absolute 1000, tecnologia FTTC e velocità 2500/500... L'ennesimo errore di copy-paste non mi stupisce Quello screen dell'app che hai postato è di un utente che ha un offerta senza modem wind "incluso"?
Daniel_e88 giuse56 Non secondo quanto detto qui: Perdi i 14 giorni solo se ti abboni in negozio mi pare. e qua:
Daniel_e88 giuse56 ma odorando la supposta nel didietro, avevo anche già chiesto esplicitamente al CC questa cosa. Se il contratto è via inbound-outbound i 14 giorni partono DALL'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO. Peccato cmq poi mi mandino sms indicando che mi verranno addebitato i costi di disdetta etc etc. Spero sia un sms automatico. D'altronde la disattivazione è stata immediata. 19:07 SMS 19:08 gpon sn zappato e pppoe giù.
nekos Daniel_e88 tranquillo, ho fatto anche io la disdetta nei 14 giorni, è un sms automatico, ieri mi è arrivata la fattura con i soli costi di attivazione e del canone fino al giorno della disattivazione linea, nessun costo ulteriore.
Daniel_e88 handymenny Quello screen dell'app che hai postato è di un utente che ha un offerta senza modem wind "incluso"? Si si indubbiamente handymenny Sicuramente mi posso sbagliare, però pppunto quei documenti per me valgono niente, guarda qui ad esempio: Capisci che non c'è un singolo documento o dicitura del sito che combacia l'uno con l'altro? Come fanno a lavorare così' questi.
stich86 nekos perché i costi di attivazione e canone? se sei nei 14 giorni di diritto di riprensamento non devi pagare nulla..
nekos stich86 se autorizzi l'esecuzione immediata del contratto sei tenuto a pagare il servizio di cui hai usufruito, non paghi disdetta, rate modem etc. È scritto nelle condizioni contrattuali, non è il diritto di ripensamento puro (14 giorni da stipula) avendo usufruito del servizio per tot giorni.
Daniel_e88 nekos non è il diritto di ripensamento puro (14 giorni da stipula) avendo usufruito del servizio per tot giorni. Si ma se il diritto di ripensamento inizia da quanto hanno effettivamente attivato il servizio, è un controsenso.
nekos Daniel_e88 eh lo so ma così sta scritto ed è una fortuna, ci sono altri operatori dove ti sogni un prova la linea e scappa entro 14 giorni..
Daniel_e88 nekos Capisco, beh vediamo, se mi mandano fattura vado di conciliazione. D'altronde è un controsenso pagare l'attivazione di un servizio errato. E la proposta contrattuale ne è la prova lampante insomma. Più che altro W3 ha pagato la ditta in appalto per l'attivazione, nel mio cavo verticale e borchia erano già presenti e l'attivazione ha richiesto 10 minuti di orologio visto che mi hanno dovuto solo bretellare al pfs. Nel caso in cui uno non abbia nulla e vengono quelli del delivery a farti tutta la verticolare più in pianto in casa, lo capirei anche. Chiaro che la mia casistica non può essere presa d'esempio però.
simonebortolin Daniel_e88 Più che altro W3 ha pagato la ditta in appalto per l'attivazione, nel mio cavo verticale e borchia erano già presenti e l'attivazione ha richiesto 10 minuti di orologio visto che mi hanno dovuto solo bretellare al pfs. Nel caso in cui uno non abbia nulla e vengono quelli del delivery a farti tutta la verticolare più in pianto in casa, lo capirei anche. Chiaro che la mia casistica non può essere presa d'esempio però. Sì però comunque il tecnico in subappalto si è preso la stessa cifra
Daniel_e88 simonebortolin Si appunto per questo dico, non è una casistica dichiarabile. Era solo per puntualizzare senza alcun fine preciso.