AGGIORNAMENTO (dopo 6 mesi)
Buongiorno a tutti, oggi voglio condividere un aggiornamento sulla mia esperienza con la rete FWA di Dimensione (spoiler: è perfetta! 😍).
Prima di tutto, devo sottolineare che ho ancora due connessioni attive: una connessione FWA a 5 GHz per la mia famiglia e l'FWA di Dimensione a 28 GHz dedicata esclusivamente a me. Ho optato per questa configurazione per massimizzare le prestazioni di entrambe le connessioni e garantire un utilizzo senza rallentamenti di alcun tipo.
Sin dall'installazione, la connessione è stata quasi perfetta, ad eccezione di un piccolo problema legato probabilmente alla connessione tra la stazione base e l'utente, che limitava inaspettatamente la velocità della linea a 40/20 Mbps e aumentava la latenza di circa 8/9 ms. Questo problema si presentava in modo casuale per alcune ore, per poi risolversi da solo. Fortunatamente, non ha rappresentato un grande inconveniente per me, dato che utilizzo la linea principalmente per giocare.
Tuttavia, questo problema è stato completamente risolto in circa due mesi. Dopo tale periodo, la connessione ha funzionato senza intoppi. I pagamenti sono stati effettuati regolarmente, la rete è stata sempre stabile e l'accesso a internet è stato interrotto solo per 2-3 giorni in sei mesi, e solo per alcune ore, a causa di temporali particolarmente intensi.
In generale, sono estremamente soddisfatto della mia linea Dimensione FWA e la consiglierei a chiunque. Non solo lo staff è gentile e disponibile, ma tutto ciò che mi è stato promesso è stato mantenuto.
TEST
Allego screen di test fatti oggi come agli inizi e come potete notare le prestazioni sono solo che migliorate😃.
Speedtest:
PingTest:
PingPlotter:
In tutti i giochi che ho provato ha funzionato molto bene la connssione, posso confermare che ha prestazioni che sono in mezzo tra FTTH ed FTTC.
UPGRADE FUTURI?
La linea come detto precedentemente è spaziale, aspetto solo la possibilità di fare l'upgrade alla 200/50 prima possibile🤩.