Ciropc se mi dai le coordinate e gli indirizzi esatto verifichiamo, mandami una email, premi sul mio nome

giusgius
    Le ho appena inviato una email dove spiego il problema

un mese dopo

AGGIORNAMENTO (dopo 6 mesi)

Buongiorno a tutti, oggi voglio condividere un aggiornamento sulla mia esperienza con la rete FWA di Dimensione (spoiler: è perfetta! 😍).

Prima di tutto, devo sottolineare che ho ancora due connessioni attive: una connessione FWA a 5 GHz per la mia famiglia e l'FWA di Dimensione a 28 GHz dedicata esclusivamente a me. Ho optato per questa configurazione per massimizzare le prestazioni di entrambe le connessioni e garantire un utilizzo senza rallentamenti di alcun tipo.

Sin dall'installazione, la connessione è stata quasi perfetta, ad eccezione di un piccolo problema legato probabilmente alla connessione tra la stazione base e l'utente, che limitava inaspettatamente la velocità della linea a 40/20 Mbps e aumentava la latenza di circa 8/9 ms. Questo problema si presentava in modo casuale per alcune ore, per poi risolversi da solo. Fortunatamente, non ha rappresentato un grande inconveniente per me, dato che utilizzo la linea principalmente per giocare.

Tuttavia, questo problema è stato completamente risolto in circa due mesi. Dopo tale periodo, la connessione ha funzionato senza intoppi. I pagamenti sono stati effettuati regolarmente, la rete è stata sempre stabile e l'accesso a internet è stato interrotto solo per 2-3 giorni in sei mesi, e solo per alcune ore, a causa di temporali particolarmente intensi.

In generale, sono estremamente soddisfatto della mia linea Dimensione FWA e la consiglierei a chiunque. Non solo lo staff è gentile e disponibile, ma tutto ciò che mi è stato promesso è stato mantenuto.

TEST

Allego screen di test fatti oggi come agli inizi e come potete notare le prestazioni sono solo che migliorate😃.

Speedtest:

PingTest:

PingPlotter:

In tutti i giochi che ho provato ha funzionato molto bene la connssione, posso confermare che ha prestazioni che sono in mezzo tra FTTH ed FTTC.

UPGRADE FUTURI?

La linea come detto precedentemente è spaziale, aspetto solo la possibilità di fare l'upgrade alla 200/50 prima possibile🤩.

pilliccia88 l’installazione del palo è stata fatta direttamente dagli installatori eolo incaricati da dimensione. Precedentemente infatti mi è stato chiesto se ero disposto a spendere una certa somma per questo palo ed i vari costi di installazione (il totale è costato sui 300/350€ ma sono soddisfatto perché hanno fatto tutto loro in autonomia senza rompermi troppi coppi)

L4ky In quei 300/350 € cosa hanno incluso? Quanta manodopera?

Il costo ha incluso il palo telescopico e la manodopera dei 2 tecnici durata circa 2h😀.

• L4ky ha risposto a questo messaggio
        • daniel01 ha messo mi piace.

Loryoninternet

Oserei dire "che furto!".

Chiaramente non è imputabile a Dimensione ma agli installatori che spesso se ne approfittano, ci provano spesso.

Ho personalmente assistito ad installazioni simili con palo da 2 metri a costo 0 per il cliente.

L4ky Oserei dire "che furto!".

Sono parzialmente d'accordo con te. In realtà, avrei potuto acquistare autonomamente il palo e installarlo sul tetto, ma purtroppo non ero sicuro se sarei riuscito ad ottenere la copertura. Pertanto, ho approfittato del fatto che l'azienda si sarebbe occupata sia della verifica che dell'intera fase di installazione del palo, al fine di risparmiare tempo.

L4ky Ho personalmente assistito ad installazioni simili con palo da 2 metri a costo 0 per il cliente.

Installatori di che operatore? Eolo? (mi pare che quelli di eolo fino ai 200€ coprono loro, ma avendo fatto un contratto con un operatore "terzo" ho dovuto occuparmi io di questa spesa🙃.)

Loryoninternet grazie mille del bellissimo feedback!
              Speriamo di poterti presto dare un bell’upgrade 😎

Loryoninternet mi pare che quelli di eolo fino ai 200€ coprono loro,

Guardando il sito non mi risulta. Nell’installazione standard non c’è nulla incluso se non la base base.

giusgius Guardando il sito non mi risulta. Nell’installazione standard non c’è nulla incluso se non la base base.

Nel sito non cè niente, ma il tecnico mi aveva detto privatamente che loro (gli installatori eolo) hanno tot soldi che possono spendere per l'installazione di un palo o un supporto per il cliente.

4 mesi dopo

Loryoninternet

Ciao, domani viene il tecnico per vedere se si può installare la fwa dimensione 100/20, tu che ce l'hai da un po di tempo, come ti stai trovando? hai problemi con i maltempi, pioggia o vento? io sto passando a fwa dimensione perché più avanti sicuramente passerò alla ftth sempre con loro (nel frattempo open fiber sta facendo i lavori in città), ma ora come ora sto con fttc tim ma va malissimo e non mi conviene più tenerla ecco perché sto passando alla fwa di Dimensione. Tu come ti stai trovando?

G3194 Io sono cliente eolo 100/20. Ti posso dire che non ho problemi ne con forti pioggie e ne con maltempo. Nella mia zona, montana, nevica e anche quando scende la neve fittamente la connessione è stabile.
                    Giro con una media di 80/85 mega in download e 19 upload. Con un ping sui 20 ms circa.

Suppongo che dimensione, abbia risultati simili/uguali

stavo guardando anche io per dimensione sfortunatamente il mio civico ha disponibile con una fttc con cabient a circa 400m di distanza!
                      Quindi stavo pensando di vedere se dimensione potesse offrire qualcosa di più.
                      L'unico modo per veder effettivamente se non ho il KO è quello di chiamare e fissare corretto?
                      Cè qualche modo per sapere a priori se andrà in KO senza l'intervento del tecnico?

G3194 Ciao, io mi sto trovando da dio, a livello di costo è super bilanciato per quello che ti offre, a livello di prestazioni in download / upload non ho mai riscontrato alcun tipo di rallentamento, a latenza verso google.it va dai 13 ai 17ms mai di più, e di conseguenza in tutti i giochi sembra praticamente di avere l’FTTH. Unico piccolo svantaggio che ha è che se piove molto forte, potresti riscontrare qualche ora di downtime (di solito pochi minuti in quanto deve proprio piovere un sacco o comunque essere un forte temporale). Questo tuttavia varia da quanto disti in linea d’aria dalla BTS, io sono a 3.7Km. Se hai altre domande o cose fai pure ✌️

m1k4bz Suppongo che dimensione, abbia risultati simili/uguali

si, dimensioni utilizza le stesse BTS fibrate da eolo, unica cosa che forse potrebbe cambiare è l’instradamento dei dati verso i server di dimensione…

Matte3092 L'unico modo per veder effettivamente se non ho il KO è quello di chiamare e fissare corretto?
                        Cè qualche modo per sapere a priori se andrà in KO senza l'intervento del tecnico?

Mi pare che tu possa chiamare e fare direttamente il contratto per l’FWA. Avevo un problema simile.

Loryoninternet il vento forte invece non lo soffre per nulla l antenna? Cioè in teoria il tecnico la dovrà fissare perfettamente tipo parabola come sky... Si la pioggia forte avevo sentito, invece la classica pioggia non gli fa nulla giusto? Eppure vorrei sapere quanto dista a linea d'aria la bts... Ma non so a chi chiedere...

G3194 il vento forte invece non lo soffre per nulla l antenna?

Allora, si ma no. Nel senso che se la fissi in modo molto saldo come ho fatto io, a prova di tornado 😁, non perdi la linea. Classica pioggia 0, non influisce minimamente.

G3194 Eppure vorrei sapere quanto dista a linea d'aria la bts... Ma non so a chi chiedere...

Quella te la da il tecnico, in base a quella puntata verso casa tua.

• G3194 ha risposto a questo messaggio

G3194 cosa hai fatto di più per fissare l'antenna? Pensavo facesse tutto il tecnico...

In pratica io ho solo ottimizzato il lavoro del tecnico, in quanto già lui aveva fatto un ottimo lavoro, ho fissato ulteriormente il palo dell’antenna al camino.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile