AndreaAlt Allora provvederò tramite CoReCom. Grazie per il consiglio e aggiornerò questo post ogni qualvolta ci saranno novità sulla situazione.
Malefiko AndreaAlt Ma se viaggi davvero così male perché ti rivolgi al CoReCom quando puoi usare NeMeSys?
AndreaAlt Malefiko perchè tramite Ne.Me.Sys non so se sono tutelato per quanto riguarda le eventuali rate da pagare per il modem e magari per richiedere un indennizzo per tutto il tempo del disservizio.
Malefiko AndreaAlt L'indennizzo Wind lo concede a fronte di un disservizio "bloccante", cosa che il tuo non è. Quindi se lo desideri da quel punto di vista ti consiglio già di andare con la mano pesante, altrimenti dimenticalo. Per quanto riguarda Ne.Me.Sys non dovresti pagare nulla ma se hai preso il contratto 2 anni fa il vincolo non sarà superiore ai 30 mesi e quindi sei anche vicino. Di sicuro paghi 65€ di disattivazione.
AndreaAlt Se mi assicurate che tramite Ne.Me.Sys non devo pagare le restanti rate allora potrei avviare la pratica di recesso tramite loro (comunque dovrei aspettare circa 40gg per una nuova licenza purtroppo)
AndreaAlt Malefiko Chiedendo al 155 mi avevano detto che i costi di disattivazione montano ad una mensilità però sarei costretto a pagare le restanti rate del modem in un unica operazione (sono a 22 rate su 48). Vorrei evitare proprio questo in modo tale da pagare solo i costi per la cessazione del servizio e rientrare in un altro operatore che magari non si appoggi su rete TIM (quali fastweb o Tiscali nella mia città).
Malefiko AndreaAlt Sinceramente non ho ancora mai visto un cliente con 22 rate su 48, mi sa che sei stato il primo in Italia con questo contratto. Che sfiga. In ogni caso con NeMeSys vai tranquillo anche sulle rate. Comunque lunedì ti confermo ufficialmente cosa pensa Wind su Barletta e la Lentezza.
andreagdipaolo Se usi NeMeSys e fai due misurazioni nell'arco di 45 giorni vedi che non gli devi pagare nemmeno un centesimo, perchè poi porti il NeMeSys stesso come documento per la conciliazione.
AndreaAlt Malefiko eh già, purtroppo ho avuto questa sfiga. Per quanto riguarda la lentezza la mia città è Molfetta non Barletta. Ad ogni modo grazie ad entrambi per la disponibilità
andreagdipaolo Nico_asroma AGCOM nella delibera 37/2018 stabilisce che in caso di rimodulazione non sono dovute le rate di attivazioni nè di prodotti abbinati alla linea e obbligatori, tranne per il caso di tv, lavatrici, smartphone e altre cose non strettamente inerenti il servizio principale di cui il cliente fruisce. Al CoReCom potrebbe vedersi le rate rimosse, o meglio ancora in definizione.
Nico_asroma andreagdipaolo Ho un udienza tramite conciliaweb il 30 settembre e ti garantisco che quello del modem è un contratto a sè, è a tutti gli effetti un acquisto di un bene a rate. In caso di servizio non idoneo (dimostrabile) non si sborsa un centesimo per recessi, penali ecc... ma le restanti rate del modem che ovviamente rimane all'acquirente vanno saldate.
andreagdipaolo Nico_asroma Allora tutti i clienti TIM che hanno avuto lo stop delle rate al corecom hanno avuto le allucinazioni? 😅 Più che altro gli operatori preferiscono interrompere le rate ai pochi clienti che si oppongono e rinunciare ai procedimenti legali che gli costano più delle rate stesse.
Nico_asroma andreagdipaolo Anche io sapevo questo. ma le altre 2/3 persone che conosco e che dopo nemesys/conciliaweb sono riusciti a far valere le loro ragioni hanno pagato nell'ultima fattura in un unica soluzione le restanti rate del modem, ti parlo di abbonamenti wind con modem abbinato a 48 rate. Come ti dicevo però prima, il 30 settembre ho l'udienza e vedremo cosa succede. Da un anno comunque con ogni fattura ricevo un rimborso con accredito sulla carta pari al 50% (escluso il costo della rata del modem ovviamente) perchè ho fatto valere il fatto che mi hanno attivato nonostante sapessero che la mia zona è satura (e questa per me è truffa)... Da un pò di tempo sinceramente (faccio gli scongiuri) la sera e nel weekend non raggiungo più velocità pietose ma h24 viaggio sempre a circa 20 mega nonostante la portante è 91 (il mattino gli speedtest mi davano 80/90 mega). Appena rientro posto qualche screen del modem così mi date qualche info 💪.