brisco Babaiaga84 io posso capire tutti gli imprevisti del mondo ma due mesi sono tanti.. a me la connessione serve per lavoro, ma anche se mi servisse per giocare sarebbe lo stesso.. Sarebbe molto corretto dare dei tempi ai clienti.
Wolfgang1960 Sono nella stessa situazione, Roma, Via dei Dauni 24, Roma, richiesta online per la 10 Giga fibra di Tim il 19 novembre, vari solleciti, ma il nulla assoluto fin'ora. LoreBlack mi ha offerta un suo aiuto dopo il 20 gennaio. Non so cosa altro fare.
brisco Wolfgang1960 io l'ho richiesto il 21 novembre.. Se hanno dei ritardi con te al centro di Roma figuriamoci da me in piena periferia 😂 Purtroppo da me non arriva nessun altro operatore con una velocità decente altrimenti li avrei salutati da un pezzo...
mito94 brisco Eh si, come ha detto @LoreBlack è sempre meglio affidarsi a lui quando si devono fare attivazioni un po' problematiche (e anche per quelle normali 😜). Ora dovrai solo attendere che si sblocchi la pratica...
brisco mito94 ma io non ho dubbi riguardo le sue capacità però purtroppo per me fino ad oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forum 😅 in ogni caso vi terrò aggiornati 😁
Wolfgang1960 Per quanto mi riguarda, contattero' @LoreBlack fra una settimana visto che mi ha offerto il suo aiuto. Vi terro' informati sugli sviluppi (speriamo).
DrGix Io ho l'ordine in lavorazione dal 26.10.2022 Presumo che tim, giustamente, accumuli un certo numero di richieste prima di aggiornare gli olt ed è pure "plausibile" che chi (come me) si trovi su rete "ex flashfiber" presenti ulteriori complessità in fase di attivazione... per fortuna non ho fretta 😅
LoreBlack DrGix il problema sono i ritardi dei vendor e la complessità di gestire le attivazioni xgspon. Inoltre Roma dovrebbe essere il comune con più centrali xgspon, dove l’offerta ha avuto anche un buon successo. Questo causa i ritardi, bisogna pazientare perché non si può fare sempre escalation…
brisco DrGix sicuramente ci sono dei motivi validi. Ma per quanto mi riguarda non parliamo di imprevisti ma di disorganizzazione totale. Chi mi ha venduto il prodotto doveva essere a conoscenza della situazione e doveva avvisarmi dei rischi. Quando ci sono tornato dopo dieci giorni mi hanno risposto che c'era un'antenna guasta nella mia zona. Una vergogna! Lasciamo perdere poi i call center che ad ogni chiamata mi hanno dato una risposta diversa.
Babaiaga84 A me è arrivata una mail stamattina tramite la quale prendere appuntamento con il tecnico…spero non sia fake ahaha
GdiunG brisco So che è ot come cosa ma adesso ho un dubbio: Da quel che ho capito devono rilegare il pcn/pop della tua zona,giusto?tim in questo caso allora come rilega?a 10 gbps o a più?
matteoc GdiunG Non c'entra nulla: qui il problema non è il trasporto (come invece accade a volte nella rete BUL), ma è l'accesso. In particolare bisogna predisporre la rete PON per poter essere utilizzata anche con XGS-PON e non solo con GPON.
lallo1988 io ho atteso quasi 3 mesi. ma ora è tutto perfetto. non tenete conto della voce " saturo " ... come gia detto mille mila volte. pazienza. è tosta , ma pazienza. poi si vola
Wolfgang1960 So che ripeto soltanto cose ovvie ma da quello che capisco io bisogna semplicemente armarsi di pazienza. Certo 2, 3, 4 mesi per attivare una linea sono tanti e sicuramente TIM non puo' scusarci sempre con le troppe attivazioni, mancanza di personale e hardware, ma alla fine il cliente finale non ha molte possibilita' di intervenire anche perche' i canali ufficiali di assistenza TIM fanno abbastanza ... schifo. Un'altro discorso sarebbe dopo tanti mesi essere fatalmente informati che la fibra non potra' essere attivata. Speriamo di no per nessuno. Buona domenica.
brisco Wolfgang1960 si ma la pazienza lo decido io cliente se la voglio avere... Se al momento dell'attivazione mi dici che i tempi sono di massimo 10 giorni poi deve essere così. Altrimenti si chiama trappola! Io ero libero di scegliere soluzioni con velocità inferiori, invece mi hanno incastrato per vendere un prodotto che non erano in grado di fornire. Se poi vogliamo credere che sia stato un imprevisto ok.. allora offrite qualcosa al vostro cliente per ripagare il disagio enorme, tipo uno sconto serio per quando sarà tutto attivo, o servizi aggiuntivi gratis.. o giga per chi è anche cliente mobile... niente.. l'importante è la firma sul contratto.. poi come va va.. Fa ridere lo spot pubblicitario il cui testimonial è uno sportivo "velocista".. 😂