mito94 So che ci sono stati alcuni problemi con le attivazioni a 10G, soprattutto a Roma. La "cabina satura" è solo una voce generica che sta ad indicare che l'ordine è andato in sospensione temporanea per altri problemi non ben specificati. Peccato che tu abbia attivato in negozio, perché visti i ritardi (2 mesi dal contratto), attivando con @LoreBlack (in genere non lo fa per chi non attiva con lui) , lui ti avrebbe seguito fino alla risoluzione della pratica. Adesso non so se possa prendere in gestione la pratica... l'alternativa è aspettare.
brisco mito94 ho fatto la richiesta in negozio perché volevo essere sicuro che ci fosse la copertura.. comunque circa un mese fa in un altro negozio tim il ragazzo mi ha addirittura consigliato di rinunciare a quella attivazione e farne una nuova con fibra1 anziché fibra10 perché secondo lui il problema era quello.. Io non ho accettato perché non immaginavo di finire in questo modo ma secono voi potrebbe essere una soluzione?
LoreBlack brisco ho fatto la richiesta in negozio perché volevo essere sicuro che ci fosse la copertura.. che motivazione assurda! perchè solo un negozio ti può assicurare la copertura? Il sito tim.it che ti da copertura 10gbs non lo è?
brisco LoreBlack si forse ho spiegato male.. Ho fatto tante attivazioni con diversi operatori in passato e sempre online tranquillamente.. in questo caso controllando la copertura online mi sono venuti dei dubbi in quanto la differenza di velocità stimata tra tim e gli altri era enorme.. inoltre la palazzina ha due numeri civici in quanto uno è riferito al parcheggio.. io non sapevo quale fosse il numero corretto e provando online mi dava due velocità differenti... per tutti questi motivi ho preferito parlare con una persona dal vivo.. ma a quanto pare non è servito ad evitare problemi.
Babaiaga84 C'è parecchia gente su questo forum in attesa, me compreso da inizio Dicembre. Temo si debba solo aspettare.
brisco Babaiaga84 io posso capire tutti gli imprevisti del mondo ma due mesi sono tanti.. a me la connessione serve per lavoro, ma anche se mi servisse per giocare sarebbe lo stesso.. Sarebbe molto corretto dare dei tempi ai clienti.
Wolfgang1960 Sono nella stessa situazione, Roma, Via dei Dauni 24, Roma, richiesta online per la 10 Giga fibra di Tim il 19 novembre, vari solleciti, ma il nulla assoluto fin'ora. LoreBlack mi ha offerta un suo aiuto dopo il 20 gennaio. Non so cosa altro fare.
brisco Wolfgang1960 io l'ho richiesto il 21 novembre.. Se hanno dei ritardi con te al centro di Roma figuriamoci da me in piena periferia 😂 Purtroppo da me non arriva nessun altro operatore con una velocità decente altrimenti li avrei salutati da un pezzo...
mito94 brisco Eh si, come ha detto @LoreBlack è sempre meglio affidarsi a lui quando si devono fare attivazioni un po' problematiche (e anche per quelle normali 😜). Ora dovrai solo attendere che si sblocchi la pratica...
brisco mito94 ma io non ho dubbi riguardo le sue capacità però purtroppo per me fino ad oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forum 😅 in ogni caso vi terrò aggiornati 😁
Wolfgang1960 Per quanto mi riguarda, contattero' @LoreBlack fra una settimana visto che mi ha offerto il suo aiuto. Vi terro' informati sugli sviluppi (speriamo).
DrGix Io ho l'ordine in lavorazione dal 26.10.2022 Presumo che tim, giustamente, accumuli un certo numero di richieste prima di aggiornare gli olt ed è pure "plausibile" che chi (come me) si trovi su rete "ex flashfiber" presenti ulteriori complessità in fase di attivazione... per fortuna non ho fretta 😅
LoreBlack DrGix il problema sono i ritardi dei vendor e la complessità di gestire le attivazioni xgspon. Inoltre Roma dovrebbe essere il comune con più centrali xgspon, dove l’offerta ha avuto anche un buon successo. Questo causa i ritardi, bisogna pazientare perché non si può fare sempre escalation…
brisco DrGix sicuramente ci sono dei motivi validi. Ma per quanto mi riguarda non parliamo di imprevisti ma di disorganizzazione totale. Chi mi ha venduto il prodotto doveva essere a conoscenza della situazione e doveva avvisarmi dei rischi. Quando ci sono tornato dopo dieci giorni mi hanno risposto che c'era un'antenna guasta nella mia zona. Una vergogna! Lasciamo perdere poi i call center che ad ogni chiamata mi hanno dato una risposta diversa.
Babaiaga84 A me è arrivata una mail stamattina tramite la quale prendere appuntamento con il tecnico…spero non sia fake ahaha