salve a tutti,
ho traslocato in un nuovo appartamento a dicembre.
Dopo alcune ricerche relative alla copertura ho deciso di attivare una linea tim in quanto era l'unica che mi offriva una linea fibra (gli altri operatori rame).
Al negozio tim mi hanno attivato il tutto offrendomi addirittura la recentissima fibra10.
Da quel giorno sono passati due mesi.
L'ultima risposta del 187 è stata che non si sa quando verrà fatto l'intervento tecnico.
Ora io vi chiedo che problema c'è al mio indirizzo? la cabina è satura? allego ricerca fibermap.. io non ci capisco.
e se così fosse che altre soluzioni potrei valutare?
grazie
Ritardi attivazione FTTH Tim 10 Gbps
So che ci sono stati alcuni problemi con le attivazioni a 10G, soprattutto a Roma. La "cabina satura" è solo una voce generica che sta ad indicare che l'ordine è andato in sospensione temporanea per altri problemi non ben specificati. Peccato che tu abbia attivato in negozio, perché visti i ritardi (2 mesi dal contratto), attivando con @LoreBlack (in genere non lo fa per chi non attiva con lui) , lui ti avrebbe seguito fino alla risoluzione della pratica. Adesso non so se possa prendere in gestione la pratica... l'alternativa è aspettare.
mito94 ho fatto la richiesta in negozio perché volevo essere sicuro che ci fosse la copertura..
comunque circa un mese fa in un altro negozio tim il ragazzo mi ha addirittura consigliato di rinunciare a quella attivazione e farne una nuova con fibra1 anziché fibra10 perché secondo lui il problema era quello..
Io non ho accettato perché non immaginavo di finire in questo modo ma secono voi potrebbe essere una soluzione?
- Operation Manager - FiberCop
brisco ho fatto la richiesta in negozio perché volevo essere sicuro che ci fosse la copertura..
che motivazione assurda! perchè solo un negozio ti può assicurare la copertura? Il sito tim.it che ti da copertura 10gbs non lo è?
LoreBlack si forse ho spiegato male..
Ho fatto tante attivazioni con diversi operatori in passato e sempre online tranquillamente..
in questo caso controllando la copertura online mi sono venuti dei dubbi in quanto la differenza di velocità stimata tra tim e gli altri era enorme.. inoltre la palazzina ha due numeri civici in quanto uno è riferito al parcheggio.. io non sapevo quale fosse il numero corretto e provando online mi dava due velocità differenti... per tutti questi motivi ho preferito parlare con una persona dal vivo.. ma a quanto pare non è servito ad evitare problemi.
C'è parecchia gente su questo forum in attesa, me compreso da inizio Dicembre. Temo si debba solo aspettare.
Babaiaga84 io posso capire tutti gli imprevisti del mondo ma due mesi sono tanti.. a me la connessione serve per lavoro, ma anche se mi servisse per giocare sarebbe lo stesso.. Sarebbe molto corretto dare dei tempi ai clienti.
Sono nella stessa situazione, Roma, Via dei Dauni 24, Roma, richiesta online per la 10 Giga fibra di Tim il 19 novembre, vari solleciti, ma il nulla assoluto fin'ora. LoreBlack mi ha offerta un suo aiuto dopo il 20 gennaio. Non so cosa altro fare.
Wolfgang1960 io l'ho richiesto il 21 novembre.. Se hanno dei ritardi con te al centro di Roma figuriamoci da me in piena periferia
Purtroppo da me non arriva nessun altro operatore con una velocità decente altrimenti li avrei salutati da un pezzo...
ovviamente ringrazio tutti per le risposte
brisco Eh si, come ha detto @LoreBlack è sempre meglio affidarsi a lui quando si devono fare attivazioni un po' problematiche (e anche per quelle normali ). Ora dovrai solo attendere che si sblocchi la pratica...
Per quanto mi riguarda, contattero' @LoreBlack fra una settimana visto che mi ha offerto il suo aiuto. Vi terro' informati sugli sviluppi (speriamo).
- Operation Manager - FiberCop
DrGix il problema sono i ritardi dei vendor e la complessità di gestire le attivazioni xgspon. Inoltre Roma dovrebbe essere il comune con più centrali xgspon, dove l’offerta ha avuto anche un buon successo.
Questo causa i ritardi, bisogna pazientare perché non si può fare sempre escalation…
- Operation Manager - FiberCop
Babaiaga84 non è fake. Lo stesso link arriva via sms