giuse56 mrnapocapo Si ma là in america forse lo usano in IPoE per questo c'è la fa tranquillamente. Il router di Tim per la 10G non è per nulla male, è stato progettato bene e supporta l'accelerazione hardware, pure per questo ci arriva senza problemi.
mrnapocapo giuse56 allora e come penso. Il router funziona bene , ma solamente in ipoe e non in ppoe. Dato che in America così come nella maggior parte dei paesi stranieri si usa la ipoe , il problema non si sarà mai presentato agli utenti che hanno comprato tale router , ecco perché non trovo nulla a riguardo a tale bug con il nat acceleration, che forse si presenterà solamente con una linea in ppoe superiore al gigabit . Il router della Tim non è male sicuramente per il suo valore commerciale, riesce tranquillamente a reggere i 10 Gbps , cosa che nemmeno un router di fascia alta cone quello della Asus riesce a fare.
macro giuse56 il problema sono le licenze con Broadcom: in caso di MultiG, oltre 1 gbps si paga (e caro) probabilmente Sagemcom può permettersele, mentre altri produttori, boh. Comunque l'RT-AX89X è Qualcomm, ha 4 revisioni hardware A1 (questa mi pare sia la più buggata), A2, B1 e B2 (info da FCC e forum SNB e Openwrt), quindi proprio perfetto non gli è riuscito.
[cancellato] simonebortolin si lo trovo oltre che poco reattivo anche problematico nel aro wifi perde il segnale anche da poca distanza 9 mt lineari
[cancellato] giuse56 per quella cifra mi aspettavo di piu' onestamente. Voglio vedere il nuovo Keenetic questa primavera con la porta 2,5. Se si mantengono sulla linea dei fratelli minori sara in bel "macchinino" e magari costa pure meno di questo. Ti dico perche io essendo Tim son raggiunto da max 2,5
giuse56 [cancellato] I keenetic hanno un bel software, però lato WiFi ho sentito dire che non spiccano. Poi in realtà non posso parlare più di tanto perché non ne ho mai provato uno.
[cancellato] giuse56 nemmeno io onestamente ma ne parlano bene. Da Asus poi per quella cifra xo uno ai aspetta di piu alla fine
Swen185 Io ho preso L asus ax 6000 per la mia Ftth 2,5gb perché ho notato che Ax89x aveva problemi anche a quella velocità. Quello nuovo regge tranquillamente la 2.5 come velocità
mrnapocapo Alla fine sono riuscito a farlo funzionare in un modo, questo router, e devo dire che riesce a reggere i 10 gbps, abbastanza bene.
puffin23 mrnapocapo Puoi fare anche questi da CLI? i3D.net - Rotterdam: 21509 Delta Fiber Nederland - Rotterdam: 52857 Zen Internet - London: 40788 BT Ireland - Dublin: 38190 RETN - Frankfurt: 31120
mrnapocapo Swen185 settando l accelerazione sulla wan ppe+nss fissa invece di auto e accelerazione ppe fissa sulla porta sfp+
marcanpaolo mrnapocapo ciao vedo che abbiamo stesso modem e stesso problema, gentilmente posti le modifiche fatte in modo di vedere se anche a me si risolve il problema. Ti ringrazio
Roby73 Swen185 mi potresti postare uno screenshot non trovo il parametri da settare, stavo pensando si sostituirlo per uno AX6000 Swen185 settando l accelerazione sulla wan ppe+nss fissa invece di auto e accelerazione ppe fissa sulla porta Oppss. mi sembra che siano questi i parametri.
mrnapocapo Swen185 si, ma la velocita della linea e molto variabile. Ovvero si va da un 6 mx 7 gbps di notte ad un massimo di 4 gbps durante la sera