marcomo Questo e' lo speedtest su milano, possibile che il jitter sia cosi' alto? Prima di mandare una mail al commerciale di PF volevo chiarirmi le idee su questa cosa. https://www.speedtest.net/result/c/446deb80-75a6-4b06-bf30-b25fa14b8754 Questo é invece il bufferbloat test..... pessimo https://www.waveform.com/tools/bufferbloat?test-id=8ae6c324-2ad8-4d25-b2cb-c45b2fea419c
x_term marcomo possibile che il jitter sia cosi marcomo Questo é invece il bufferbloat test..... pessimo Guardate però che questa roba è colpa del router che non fa un minimo di QoS nella vostra rete, non è colpa di TIM o del provider. Se fate i test a pieno carico la latenza è fisiologico si alzi se non avete un setup decente per le priorità.
andreagdipaolo marcomo Non c 'é nessuno connesso Sì ma il bufferbloat test sovraccarica la linea di proposito. Sai cos'è il bufferbload?
marcomo si, so cos'e', ma nel test da cli perché il jitter si alza cosí e il ping in download e upload idem? Anche loro li misura saturando la banda? Io non ho problemi di lag o scatti, tutto é fluido, il problema é che noto un vero e proprio ritardo giocando con ad esempio un mio amico che ha tiscali su openfiber, che pinga 5ms in meno di me, che nella stessa cittá non credo sia poco. Io credo di essere su fibercop
marcomo I server del gioco non me li fa pingare, ho fatto 2 partite ed entrambe le volte mi é uscito lo stesso server di Zurigo, quindi presumo sia il piú vicino, ho quindi pingato il server sunrise che si trova a Zurigo e dal mio pc il ritardo é 39ms. Poi ho fatto il ping dal looking glass di PF al server sunrise ed é uscito 4ms solamente. Volevo chiedere se sono affidabili questi risultati, visto che io da Milano al server di Zurigo ho 23ms...
mirko991 marcomo ho fatto il ping dal looking glass di PF al server sunrise ed é uscito 4ms solamente Esatto, aggiungici ulteriori 12-13ms (tratta Civitavecchia - Milano). 16-17ms sarà dunque la latenza che avrai verso quel server.
mirko991 marcomo La differenza in questo caso è notevole ma occhio, non è detto che sia così ovunque. Utilizza il LG per verificare gli instradamenti verso le varie destinazioni di tuo interesse, dopodiché valuta attentamente.