Buongiorno a tutti,
Da circa un mese sono passato da fttc a ftth e già dal giorno dell’attivazione ho rilevato una bassa velocità di upload.
Ho un contratto 1000/300 e questo è il risultato dello Speedtest:
Speedtest effettuato in Wi-Fi, purtroppo non ho un pc a disposizione al momento.
Questo però è lo speedtest effettuato collegandomi al modem del mio vicino di casa che ha lo stesso contratto e stesso modem Tim hub+
avevo già aperto una segnalazione e ieri ho colto l’occasione del tecnico a casa mia per l’installazione di un ONT esterno per fargli presente la cosa.
Ha attaccato il suo “palmare” all’ONT ed ha avviato uno speedtest che dava 900 in down e 310 in Up dicendomi che era tutto ok.
Un problema però secondo me c’è altrimenti avrei avuto risultati simili anche dal mio vicino di casa. Possibile che il mio modem sia difettoso? Intanto al ticket hanno risposto che stanno monitorando per 48h la linea e mi daranno un riscontro.
Sembra come se l’upload sia limitato in qualche modo, quando avvio il test schizza quasi a 200 per poi assestarsi al valore dello screen.
Se a qualcun altro è capitato qualcosa di simile e può aiutarmi gliene sarei grato
Grazie