simonebortolin Ehh almeno la connessione va più che bene nelle aree passive... non me lo aspettavo per nulla.
Vedi se fosse possibile svincolare i markettamenti di Sky dalla linea, forse piacerebbe pure a me sai... Pero' considerato il "mostro" mangiadati che e' Sky (perlomeno Sky TV), anche no grazie. Piuttosto iliad guarda, che se solo si riuscisse a trovare un bell'ONT 10G-EPON... 😅
simonebortolin cmq il funzionamento è questo la app sky wifi quando apri una porta invia una richiesta al router attravrso le api di controllo remoto di huawei tramite webrtc se non ricordo male e in contemporanea invia una richiesta di cambio subnet al radius server, ora quello che penso io è che aver aperto e modificato più volte le porte ne ha generato una "non serve più" che ha annullato tutte le precedenti e successive, poi oh se non è così lasciamo stare...
Ma non credo proprio che la app invii direttamente le richieste al router (poi che ci azzecca WebRTC? Forse RPC) o addirittura al server RADIUS... Piuttosto ecco se e' implementato male il backend allora ok ci credo che esplode tutto...
edofullo Mah, secondo me è più vergognoso che bisogna sclerare con l'assistenza dei giorni perchè non capiscono nulla / non possono agire.
Tipico dei big pero'...
edofullo all'assistenza non sapevano cosa fare (nonostante glielo dicessi io!)
Eh... E' che il CRM che hanno a disposizione spesso e volentieri non glielo fa proprio fare 🤦 non dico di dare accesso di root ai router a tutti i telefonisti, ma almeno le cose basilari come questa che gliele implementassero nel pannello ecco...
edofullo Una volta l'assistenza era decente
Intendi Sky Wi-Fi o Sky TV?