- Modificato
bortolotti80 Se l'IP è sempre lo stesso, le richieste sono sempre uguali e anonimizzate, allora vengono trattate come spam/bot da qualsiasi servizio, perché si comportano in questo modo i bot più generici
??? Io parlo di un IP statico che e' sempre e solo stato utilizzato per accedere a degli account Google. E ora da un anno magicamente Gogole riconosce la posizione di accesso in base all'IP come "insolita" e quindi non mi fa piu' accedere, neanche dopo verifica di numero di telefono preso nuovo apposta. La soluzione propostami sarebbe di accedere da altro IP, ma utilizzando device Google "spione". Che non ha senso, non e' certo a tutela mia ma solo dei loro interessi. Ma non intendo ne' spendere altri soldi (gia' ci ho perso una SIM, figuriamoci un telefono solo per questo!) ne' tantomeno legare dati di telemetria cosi' invasivi a quegli account, piuttosto perdo gli account, visto che sono oltre 10 anni che non li usavo piu' regolarmente.
bortolotti80 Se non effettui l'accesso per tot. Tempo, si avvia la procedura
Ottimo. Visto che mi e' impedito l'accesso per motivi di """sicurezza""", allora verranno cancellati. Chissa' quanto ci metteranno.
bortolotti80 I bot di Google o Microsoft hanno dei riconoscimenti (per esempio con challenge JavaScript) per non essere bloccati dagli amministratori di rete volendo
Questa frase non ha senso cosi' come esposta. Sono io l'amministratore di rete, e non vedo in che maniera dovrei applicare "challenge JavaScript" (? che c'entrano?) sulla mia rete per non farmi bloccare da Google (che ha bloccato quegli account, non la rete, non e' mica Akamai)... E sono anni che non vedo captcha di Google, la mia rete e' "pulita" sotto questo aspetto.
/OT