LATIITAY sullo smartphone non ho fatto l'accesso al cloud del produttore, solo all'account Google e ho comunque impostato di non sincronizzare nulla, solo le email con l'app Gmail. La cartella protetta è una sezione dello storage che comunque non verrebbe sincronizzata. Però in effetti potrei creare una voce su KeePass con nome fittizio e tutto salvato nelle note in mezzo ad altri dati non reali.
matteocontrini ho provato a usare Lastpass e sinceramente la comodità in più rispetto a KeePass non l'ho vista. Certo non posso accedere se non ho il mio pc con me, ma non ne ho mai sentito l'esigenza. In realtà potrei anche portarmi dietro il key file, un po' più scomodo ma penso che la sicurezza sia principale.
LucaTheHacker io non sincronizzo nulla a mano, KeePass accede al DB direttamente dall'hosting, quindi semplicemente lo apro, modifico o aggiungo voci e salvo, esattamente come farei con Lastpass.
Per il resto invece di ridere argomenta. Non ricordo di aver mai letto di provider hosting hackerati, proprio perché di solito non c'è niente di importante da sottrarre, al massimo qualche attacco brute Force verso i login di WordPress. Il senso della sicurezza nelle mie impostazioni è non affidarsi a sistemi informatici di terzi che possono sempre essere hackerati, ma rendere sconveniente il rapporto costi benefici dell'operazione. Almeno come dice Edofullo qualcuno non abbia preso di mira proprio me, ma in quel caso le rogne per me sarebbero maggiori di un DB sottratto a cui comunque non si potrebbe accedere senza password principale e key file.
P.S. Scusate ma non so come si quota, per cui ho citato solo i nickname.