francesco4988 Daniel_e88 tuttavia ho capito che tornando indietro dalla v250, in ogni caso ci sarebbe un cap sull'upload a 180/190mbps, quindi proprio questo sfp ha qualche cosa che non va a prescindere lato fw o hw
Future2098 w_forever Ma anche tu rientravi tra le linee segnalate a cui hanno chiamato per la sostituzione? E quale modello di sfp esattamente ti hanno inviato?
frappu Ciao, oggi con sorpresa ho constatato che qualcosa nella mia linea è cambiata, mi hanno settato il profilo giusto , l'upload invece è sempre basso , ho riavviato il modem e il profilo resta stabile.
Future2098 frappu Perfetto...adesso non appena ti arriva l'sfp fai sapere quale modello ti hanno spedito.
Future2098 Future2098 Ti ha contattato il corriere per concordare la spedizione e comunicare l'indirizzo o non ancora? @frappu
frappu Future2098 Non ancora, ma il call center mi aveva detto che l'indirizzo ce l'hanno già, è lo stesso delle fatture
iamlele96 Ragazzi dovete avere pazienza per la spedizione degli sfp. Da mercoledì chiameranno come vi è stato indicato. Vedo tanta fretta ma soprattutto tanta confusione. Io l'ho scritto prima: a tutti i clienti che ho segnalato è stato corretto il profilo 2,5 e mi è stato assicurato che il problema non dovrebbe più capitare per chi attiva d'ora in poi. Per l'sfp Zyxel l'analisi sta andando per le lunghe, quindi sempre per questi clienti oggetto di segnalazione e monitoraggio, verrà inviato un sfp sostitutivo. Quale sarà non lo so perché non ho accesso alle dinamiche interne e alla gestione che i reparti preposti hanno seguito. Saluti.
Daniel_e88 iamlele96 Per l'sfp Zyxel l'analisi sta andando per le lunghe, quindi sempre per questi clienti oggetto di segnalazione e monitoraggio, verrà inviato un sfp sostitutivo. Non serve a niente se mandano lo stesso modello e non ritirano l'update lato OLT. Si aggiorneranno in automatico e siamo punto a capo..
handymenny Daniel_e88 è coinvolta l'ingegneria di rete W3 e l'R&D Zyxel, mi auguro che sappiano capire se due ONT sono identici a livello HW e SW, è proprio il minimo... Però ormai non stupisce più nulla Qualcuno mesi fa diceva che Wind aveva fatto trial anche con gli ont zyxel esterni da 2.5Gbps, magari forniscono uno di quelli per test, chissà (ovviamente siamo nel campo del tirare a indovinare)
Matteo_Mabesolani Daniel_e88 Non serve a niente se mandano lo stesso modello e non ritirano l'update lato OLT. Si aggiorneranno in automatico e siamo punto a capo.. Nella risoluzione della problematica è coinvolto il reparto tecnico che ha letto questa discussione e sa bene del problema. Prima di giudicare lascerei lavorare chi di dovere e attenderei gli sviluppi del caso, senza trarre conclusione affrettate. @iamlele96 ha specificato bene la problematica al reparto tecnico, non ha parlacon con un call center. Proseguiamo in un clima collaborativo e soprattutto seguiamo le istruzioni che ci vengono date installando l'SFP/ONT solo quando ci sarà espressamente detto di farlo. Grazie
Gal1le0 Ciao a tutti...non so se è la sezione giusta...comunque, la linea si è nuovamente interrotta..questa volta per circa 1 ora...quando è tornata la linea ho riprovato speed test..tutto è rimasto come prima...ma vorrei chiedervi una cosa, perchè 3 speed test, 3 risultati diversi? il primo fatto on line su sito NPERF, il secondo Misurainternt, il terzo Speedtest CLI. Grazie .. buona serata a tutti
MentalBreach Gal1le0 perchè 3 speed test, 3 risultati diversi? Perchè sono tre server diversi, posizionati in tre punti diversi con tre collegamenti ad Internet diversi.
stich86 handymenny ah beh allora abbiamo due grossi cervelli che stanno lavorando assieme, sai che bel botto che ne uscirà fuori 😃
iamlele96 stich86 non penso che ridicolizzando i toni della discussione si concluda qualcosa. I clienti che ho gestito mi confermano la ricezione di un nuovo sfp Dlink. Molto probabilmente sarà istituita una procedura di sostituzione al caring tramite l'assistenza, che se adeguatamente informata, dovrebbe essere a conoscenza di questa problematica. Invito tutti a non installare l'sfp fino al contatto tecnico e ad attenersi alle procedure in un clima collaborativo.
Future2098 AGGIORNAMENTO: Mi è appena arrivato l'sfp di ricambio ed effettivamente è un modello nuovo ovvero il D-LINK DPN-100 revisione C1 (quindi Realtek). Mi contatteranno i tecnici nei prossimi giorni sicuramente.
Future2098 iamlele96 che se adeguatamente informata, dovrebbe essere a conoscenza di questa problematica. Spiegherebbe il perché @w_forever abbia spontaneamente chiamato l'assistenza e gli abbiano mandato l'sfp nuovo pur non rientrando tra le linee da te segnalate.
stich86 iamlele96 già che hai messo in produzione una roba con evidenti problemi, solo dopo che hanno ricevuto un bel po di contestazioni, forse e dico forse inizi a far qualcosa, la dice lunga sulla loro “intelligenza”. Vogliamo parlare poi delle attivazioni con profilo errato, pdf completamente sballati rispetto all’offerta sottoscritta e chi più ne ha più ne metta? Candelina sulla torta… mandi uno stick con chip Realtek che soffre anche lui di evidenti problemi in upload con latenza sopra i 10ms. Che gli devo dire? Bravi? 😅