zWolf Ciao, quindi hanno pushato una versione aggiornata con lo stesso id della precedente buggata che risolve i problemi anche per chi ha la 1000/200? Saluti zW
iamlele96 zWolf si è creata un bel po' di confusione sulla vicenda. Ieri però ho avuto questo stesso esito da 4 clienti diversi: aggiornamento senza il problema in questione. Anche riavviando il modem sembra tutto ok...tutto un ministero sta storia.
Future2098 Michele144 No ti spiego...tu hai le velocità normali perchè di fatto stai usando la versione V100 in realtà che sappiamo non avere problemi. Ti risulta e sembra che ci siano due versioni V250 e che tu stia usando proprio questa perchè quando hai fatto la procedura di downgrade, hai dato un comando che fa apparire la versione V100 come se fosse la V250 cosicchè all'olt sembri che tu stia usando quella più recente e non ti forzi l'aggiornamento. Ma in realtà la versione che hai attualmente attiva è la V100 che si mostra come se fosse la V250, mentre l'altra V250 presente è quella originale vera e propria (che però appunto non è attiva). Perciò purtroppo non è cambiato nulla, non c'è nessun nuovo aggiornamento e siamo sempre al punto di partenza.
handymenny Future2098 però nella guida da nessuna parte viene sovrascritta la versione SW mostrata all'utente, cioè io non vedo il passaggio in cui si setta "V250ABVJ1b1b" nella guida. Dubito sia automatico Come non detto è effettivamente automatico
Future2098 handymenny Si anche a me mostrava entrambe le versioni V250 quando ho provato a fare delle prove ma di fatto una delle due era nient'altro che la V100 mascherata da v250...quindi è normale che appaiano entrambe V250.
Future2098 josefdgl No semplicemente l'olt si accorge che hai una versione vecchia e ti aggiorna alla nuova. Quindi sull'sfp avrai due versioni: la V100 (presente ma non attiva) e la V250 (presente e attiva).
zWolf Quindi, per ora, è inutile che ricolleghi l'SFP sperando che torni a funzionare a pieno regime di DW. zW
nanomad iamlele96 dipende dall'olt. Potrebbero essere sotto Huawei (come le mie linee) o sotto un nokia/Alcatel più o meno aggiornato. Con uno show me classid 131 si vede velocemente
iamlele96 nanomad A te. Comunque è a Caltanissetta. Anche civici a 300 metri dal suo (quindi inevitabilmente stesso olt) fino a giorni fa avevano il problema. Adesso sembra rientrato del tutto.
Future2098 iamlele96 quindi inevitabilmente stesso olt) fino a giorni fa avevano il problema. Adesso sembra rientrato del tutto. Ma non è che non sono intervenuti con un aggiornamento lato sfp ma lo hanno fatto direttamente sugli olt e ora piano piano aggiornano a catena tutti gli olt nelle varie centrali? Può essere? @iamlele96 @nanomad
Psyred iamlele96 Com'è che a me il PMG3000 circa l'OLT vendor restituisce una stringa senza senso? Da stick Technicolor AFM0002 con seriale clonato invece l'esito è il classico Huawei.
nanomad Future2098 può essere. Comunque quella è una linea sotto olt Huawei. A questo punto si potrebbero aver risolto lato profilo olt, niente di strano
Daniel_e88 nanomad anche perché io sotto Huawei, almeno 2 settimane fa, non ho mai avuto quei problemi di up anche con versione nuova. Sicuro hanno fatto tuning lato OLT
iamlele96 nanomad spero di ricevere riscontri ufficiali al più presto. la segnalazione è giunta al vertice della piramide praticamente, più di questo...
Future2098 Daniel_e88 Sicuro hanno fatto tuning lato OLT Ed è una cosa che di solito una volta fatta ad uno, la fanno a tutti gli olt oppure ad alcuni si ed altri no?
TeuzTV86 Ho chiamato il 159 questa mattina e mi hanno fatto cadere le braccia. Dopo la mia prefazione sulla velocità in download iniziale di 900Mbps scesa a 280, e dell’upload da 150Mbps sceso a 45, la signorina mi chiede: “E questo le causa problemi”? Ma che domande sono? Se io pago un abbonamento da 1000/200, inizio con un servizio che arriva a 900/150, non puoi portarmelo a 280/45 e dirmi che va bene così!
fachiro1973 TeuzTV86 Sto passando ad altro operatore ..... tutto è iniziato da quando al telefono mi hanno offerto la 2.5... con 2.5 gb in download e 500 in upload... essendo abilitato ho abboccato all'amo... dopo appena due giorni dall'attivazione la velocità in Upload è scesa a 44 ...download sempre sui 940 (va bene dai sapevo che i 2.5 era solo marketing) .. tante telefonate, l'intervento di un tecnico niente è cambiato, mi hanno fatto anche lo sconto in fattura...ma alla fine ho deciso di lasciare cambiando operatore (sono infatti in attesa della nuova attivazione)