MicheleValeri Ciao a tutti, da dicembre 2020 ho FTTH OF WindTre 1000/200 (Super Officeone Fibra 1000) che uso con SFP ZYXEL + miei Tp-Link Mc220L e FritzBox 7590. È sempre andato tutto perfetto in questi 2 anni tranne ora... Stasera mi sono accorto che l'upload mi è stato cappato a 50mbs. Ho cercato subito sul forum e ho trovato questo thread. Sicuramente quindi sono giorni che ho questo problema, forse da dicembre ma era da molto che non facevo uno Speedtest quindi non ne sono sicuro. Come risolvere? Io intanto ho inviato una PEC a WindTre ma credo che non servirà a nulla, tantomeno telefonare agli operatori. Grazie in anticipo per l'aiuto.
gandalf2016 MicheleValeri Io ti consiglio di. comprare uno Huawei hg8010h e sostituire il seriale Lo zyxel comunque non raggiunge il massimo delle performance anche con quella configurazione.
MicheleValeri MicheleValeri Ciao a tutti, ho il problema in oggetto da gennaio ma poi tra una cosa e l'altra non ho più avuto tempo di interessarmi della cosa, nel frattempo si è trovata qualche altra soluzione o il rimedio più pratico rimane ancora prendersi un HG8010H in sostituzione dell'SFP Zyxel? Grazie
MicheleValeri simonebortolin Ciao, grazie, ho visto ma quel "se qualcosa va male vi ritrovate con un fermacarte" mi frena. Speravo che magari WindTre avesse intenzione di risolvere in autonomia la cosa, non mi sembra giusto che un utente si debba andare a cercare e applicare in autonomia una procedura per risolvere un problema creato dall`operatore. Inoltre leggo che la procedura è per un router Zyxel VMG8825. A me avevano fornito un router D-LINK dva-5593z (che, come ripeto, non uso)... Eventualmente con quello cosa dovrei fare? Grazie
simonebortolin MicheleValeri A me avevano fornito un router D-LINK dva-5593z (che, come ripeto, non uso)... Eventualmente con quello cosa dovrei fare? Grazie E che router usi? MicheleValeri Ciao, grazie, ho visto ma quel "se qualcosa va male vi ritrovate con un fermacarte" mi frena. È solo un disclaimer MicheleValeri Speravo che magari WindTre avesse intenzione di risolvere in autonomia la cosa, non mi sembra giusto che un utente si debba andare a cercare e applicare in autonomia una procedura per risolvere un problema creato dall`operatore. Dagli un po' di tempo, devono scalare a zyxel il problema è zyxel deve analizzare il problema e risolverlo, ci staranno almeno 6 mesi.
moscardelli gandalf2016 Io ho acquistato uno Huaewi hg8010h con porta verde verticale. Cambiato il seriale, ma si connette e disconnette di continuo, senza prendere mai il file di configurazione XML. Non so se sbaglio qualcosa nella configurazione... La versione SW è V300R017C10SPC201 Il venditore mi ha detto che li ha ricevuti da un grossista che li dava a fastweb... Codice HW: HG8M8010HG09
MicheleValeri gandalf2016 Penso in effetti di non avere altra scelta, se non esiste una guida per il router D-LINK dva-5593z. Ma devo prendere uno Huawei HG8010H o EG8010H? Che differenze ci sono? Grazie mille
nanomad moscardelli Cambiato il seriale, ma si connette e disconnette di continuo Riesci ad usare la pagina web durante le disconnessioni? Vedi un passaggio di stato continuo della autenticazione da O5 a O3? Al max fai uno screen della pagina durante una disconnessione, oscurando il seriale se presente moscardelli senza prendere mai il file di configurazione XML. Che file di configurazione? moscardelli Non so se sbaglio qualcosa nella configurazione... Se il seriale è giusto direi di no
nanomad MicheleValeri se non esiste una guida per il router D-LINK dva-5593z. Hai provato a seguire la mia, magari traendo ispirazione?
MiloZ MicheleValeri Penso in effetti di non avere altra scelta, se non esiste una guida per il router D-LINK dva-5593z. Ma devo prendere uno Huawei HG8010H o EG8010H? Che differenze ci sono? Grazie mille E' uguale, funzionano bene entrambi.
MicheleValeri nanomad Non ancora, ti ringrazio, posso tentare ma ho paura di fare casini. Leggo invece che la procedura per impostare l'ONT al posto dell'SFP è più semplice.
frappu Dopo mezz'ora spesa col servizio clienti, non sono riusciti a dirmi il realm logico, a loro ovviamente non risulta nessuna anomalia nella linea e si sono proposti di aggiornarmi il firmware del modem 😂
Future2098 frappu Quando è cosi, per esperienza personale ti dico chiudi con quell operatore del servizio clienti e prova a richiamare un altro...prima o poi quello che ti dice quella informazione lo trovi. Tipo nel mio caso il primo che chiamai disse che non potevano dare questa informazione e quello dopo invece la diede.
handymenny frappu ma superi i 200Mbps in upload? Se sì hai il realm 2.5/0.5 non c'è molto da chiedere
Future2098 handymenny Eh ma dipende anche da che firmware ha...potrebbe non superarli perché magari ha il firmware problematico quindi in caso fare la prova col vecchio.
handymenny Future2098 si si, infatti. Io dico lato Wind per i consumer (trascurando roba di secoli fa) c'è 1000/100, 1000/200 e 2500/500. Se superi i 180-190Mbps in upload non puoi che avere quest'ultimo profilo.
frappu Ho da contratto la 2,5/0,5 e il giorno dell'attivazione navigavo a 1/0,2 (non avevo l'hardware per andare a 2,5) , dopo 24 ore dall'attivazione passai a 1/0,05 che è la mia attuale situazione, stavo meditando di acquistare l'ont esterno huawei hg8010h, è già nel carrello ebay che aspetta 😂
Future2098 frappu Secondo me anche a te hanno impostato realm 1/200 nonostante dovresti avere 2.5/500 come @josefdgl