mito94 LennyKrost mi piacerebbe molto si sapessero finalmente i nomi degli operatori in questione. Ah vero giusto, c'era pure questa cosa, che avevo completamente rimosso. Per chi non rispettava la copertura, Infratel avrebbe fatto i nomi
Freelife LennyKrost tranne in alcuni rari casi ovvero l' 1% chi ha dichiarato la copertura privata è TIM o Fastweb quindi anche senza questa consultazione sappiamo chi ha dichiarato le fesserie......... a me interessa di piu sapere "domani" chi mi dovrà portare la fibra non chi continua a promettere di portarla......... Poi siamo in italia.......... ricordo che qualcuno (che oggi pare muto) spopolava in tv e giornaloni che entro il 15 dicembre 2022 avrebbero annunciato la road map per la fibra.......... questo mi sà come le accise della benzina...... vabbè lasciamo perdere che è meglio.......
PippoGi Qualcuno mi delucida del perché non si può impedire di posare la fibra dove è già stata posata? Mi fa una rabbia vedere tim sventrare le strade dove le aveva già sventrate OF anni addietro.
mito94 PippoGi Qualcuno mi delucida del perché non si può impedire di posare la fibra dove è già stata posata? Perché sono operatori privati, e ognuno decide di coprire dove ha più margine di guadagno. Il fatto che un operatore sia arrivato prima, non vuol dire che l'altro non potrà mai venderci. Questo potrà essere superato in caso si faccia la rete unica, ma ne passerà di acqua sotto i ponti prima che venga attuata.
Folletto3000 mito94 prima che venga attuata. "SE" verra' attuata... unica non potra' mai esserlo. qui voglion solo unire of con tim ma non hanno ancora capito come, quando, quanto e con chi. Posson fare consultazioni ogni mese, ma finche' non bastonano con multe serie e sicure chi dice fesserie, saran sempre grosse promesse e magre coperture effettive.
LennyKrost Il termine ultimo per la presentazione dei dati è stato prorogato al 28/02/2023 https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/avviso-verifica-impegni-copertura
Arcelor rodzp4 La raccolta dati è terminata due settimane fa, ci vorrà più tempo per pubblicare i risultati. Se vuoi uno spoiler sul mio indirizzo, no, non è stato rispettato quanto dichiarato nelle consultazioni 2021 (ma neanche in quelle 2020)
LennyKrost Arcelor idem. Indirizzo dichiarato entro il 2021 e non ancora “lavorato”. Di contro stanno posando la fibra a circa un km di distanza. Oltre al danno la beffa.
alessiod LennyKrost Io sono letteralmente circordato da fibre... (ovviamente i lavori in centro storico non sono mai cominciati e non si sa se cominceranno mai)
Arcelor LennyKrost Pensa che io risultavo coperto per qualche mese, poi è stata tolta la copertura...
LennyKrost Allucinante. Nel mio caso, all’interno dello stesso quartiere, FiberCop sta mettendo ARLO laddove OpneFiber nel 2018 aveva cablato. Nella parte più esterna di questo quartiere OpenFiber ha inspiegabilmente tralasciato di posare la fibra. Ci si aspettava quindi che fosse FiberCop ad aver preso l’impegno di completare la restante parte del quartiere. E invece sta ampliando dove già c’è l’infrastruttura. Nel raggio di 3km ci sono condomini che hanno 2 PTE e altri che stanno con una misera FTTC.
alessiod LennyKrost Stessa cosa qui a Sassari. Fibercop sta posando fibra nei soliti posti dove è già passata Openfiber (periferia/zone attorno al centro storico)... in centro di Of/Fc nemmeno l'ombra (lavori cominciati a Gennaio 2018)... Qui ci sono zone "storiche" ma non in centro, che hanno le canaline installate di Openfiber (ovviamente vuote) da 3 anni circa... in pratica sono fermi da 3 anni...
Nikalte LennyKrost stessa cosa a San Donato milanese. Il centro coperto nel 2018 da OF e ha lasciato scoperto una serie di condomini che si trovano circondati da altri coperti. FC ha replicato la copertura OF lasciando quei condomini scoperti. Nel mio quartiere c’è la vecchia rete dismessa Fastweb, FC ha coperto solo una parte di esso e sono ancora condannato al rame a un cabinet che ha sempre problemi. Per le consultazioni 2020 prima e 2021 dopo dovevo avere 1Giga, invece ho ancora il marcio rame. Allucinante.
alessiod failax Ancor di più quando senti cose (non so se posso linkare video YT, nel caso rimuovo). https://www.youtube.com/watch?v=nu-4G5XfaKU Intanto però manifestano interesse/dichiarano il mio civico dal 2017...
LennyKrost Io ho 2 indirizzi di interesse. Uno dichiarato con impegno privato entro il 2022 (ampiamente fallito) ed uno, quello in cui risiedo, con impegno di copertura entro quest’anno. Sono però strasicuro al 150% che al 31 dicembre anche qui non si vedrà uno straccio di cantiere. Garantito!