Dedalo1992 Ho avuto anche un altro problema, quello del router che mi ridireziona a hirouter. L'ho risolto così: andando su http://192.168.118.1 Basta aprire una volta il link sopra e non dovrebbe dare più problemi. Vorrei ringraziare @tiglui96. Con il suo post qui: https://forum.fibra.click/d/24975-fastweb-fwa-5g-problema-su-siti-http/13 ha spiegato come risolvere la questione.
Dedalo1992 Dedalo1992 su questo sito pare che non si possano modificare i post vecchi. Il sito su cui andare è: https://192.168.118.1
Dedalo1992 Ho tutt'ora questo problema. Il mio computer sovente non riesce a connettersi ad internet. Mi dà ERR_CONNECTION_TIMED_OUT dal nulla, mentre altri computer attaccati alla rete non cedono mai. Suggerimenti?
alessio00 Dedalo1992 Nel browser? Nel link sotto ci sono diverse soluzioni, prova ad aggiornare i driver della scheda di rete oppure a eseguire le altre soluzioni. L'ho essenzialmente cercato su google... https://www.ionos.it/digitalguide/hosting/tecniche-hosting/err-connection-timed-out/ https://supporthost.com/err-connection-timed-out/
Dedalo1992 1) I due comandi ipconfig /renew e ipconfig /release mi danno il seguente errore: Nessuna scheda è nello stato consentito per l'esecuzione. Gli altri comandi sembrano funzionare. 2) Ho inoltre seguito il procedimento delineato in "Verificate le vostre impostazioni LAN" su https://www.ionos.it/digitalguide/hosting/tecniche-hosting/err-connection-timed-out/ Vediamo un po' come va.
Dedalo1992 Niente, continua a disconnettersi. Per chi è curioso mi è stato consigliato di cambiare DNS e ho utilizzato il programma DNSbench.exe per capire che cosa cambiare. Tuttavia, non ha sortito l'effetto gradito.
leo108 Dedalo1992 ma non è che quel PC è un po' " incasinato" ? Io fossi in te proverei,se hai spazio,a fare una partizione nuova e installerei Windows e vedere come va,se da ancora problemi allora la cancellerei,se funziona tutto bene migrerei i dati e cancellerei la vecchia
Dedalo1992 Ho individuato (credo) quale fosse il problema. Avevo tutti i dettagli inseriti in protocollo internet TCP/IPv4 (cioè indirizzo ip, subnet e gateway). Perciò potevo andare su internet, anche se si disconnetteva continuamente. Il motivo era che avevo il DHCP disabilitato.
monline79 Qualcuno sa se il modem fornito da Fastweb per la FWA ha una ventolina interna o cmq da qualche rumore anche lieve? C'è la probabilità che debba metterlo in camera da letto. Grazie mille per le risposte 🙂
MentalBreach monline79 Qualcuno sa se il modem fornito da Fastweb per la FWA ha una ventolina interna o cmq da qualche rumore anche lieve? Il Fastweb FastGate ed il NeXXt non hanno ventole o altri sistemi di dissipazione attiva; tranquillo che non fanno alcun rumore. Per l'antenna non saprei. prova a chiedere al servizio clienti.
monline79 Tra l'altro se in un futuro dovessi disdire, l'antenna sul tetto la vengono a ritirare loro gratuitamente?
monline79 Juza Sul sito Fastweb ho letto che si può prenotare l'appuntamento con il tecnico per il ritiro, non viene specificato se occorre farglielo trovare smontato oppure no, però il fatto che parlino di tecnico e non fattorino, mi fa pensare che ci sia anche uno smontaggio da parte loro.
Juza monline79 figurati... ovviamente smontano loro perché non è detto che il cliente abbia una manualità tale da smontare senza fare danni
monline79 Juza Possono tranquillamente lasciare l'attività al cliente che deve chiamare un tecnico antennista per fare il lavoro, con relativa spesa. È questo che vorrei scongiurare in caso di disdetta.
monline79 Juza Non me lo toglierà mai il dubbio, nel senso che so che ci sono diversi tecnici che vengono pagati ad intervento concluso, quindi il loro obiettivo è attivare la linea. Pertanto è poco credibile quello che potrà dire...
Juza monline79 se non ti fidi è un altro discorso. Comunque il lavoro di installazione consiste in una clamp per fissare l'antenna (visto che sul tetto al 90 % non vanno) e il passaggio dei cavi all'esterno con foro nel muro oppure in altro modo se ci sono canaline etc quindi non si tratta di nulla di trascendentale
monline79 Juza Dovrebbero avvisare se l'intervento potrebbe prevedere il fissaggio dei cavi sul muro esterno del palazzo. Stamattina mi ha chiamato l'azienda del tecnico che verrà e mi hanno detto tetto o balcone, quindi se fosse balcone presuppongo che il cavo non debba passare sui muri esterni al mio balcone. Se fosse dal tetto, mi hanno detto che sfrutterebbero i corrugati dell'antenna TV.
Juza monline79 dipende da chi ti fa l'installazione: il tecnico che è venuto da me non aveva l'attrezzatura né l'autorizzazione per andare sui tetti