Scusate l'ora tarda, a mezzanotte Vodafone ha rilasciato il numero mobile Vodafone di mio padre perché ha richiesto MNP su Fastweb ma, a più di 1h da che Vodafone dava "nessun servizio" il suo numero storico risulta ancora "inesistente o momentaneamente non disponibile " chiamando da rete fissa Vodafone, mentre chiamando da mobile Iliad risulta "non corretto".
Il traffico in uscita da Fastweb è bloccato perché abbiamo seguito il consiglio che il servizio clienti ha fornito su whatsapp, ovvero aspettare l'avvenuta portabilità prima di effettuare la prima ricarica, mentre componendo il numero provvisorio Fastweb squilla regolarmente... mi devo preoccupare? Le altre portabilità che ho fatto in passato sono state istantanee, scollegata 1 sim l'altra aveva già il numero migrato!

  • Telly ha risposto a questo messaggio

    T0nioz No no tranquillo è normale, anche a me vodafone ha “staccato” la sim a mezzanotte esatta, ma poi la mnp si è completata la mattina dopo, vedrai che domani mattina il numero si attesta sulla sim fastweb

    Speriamo, domani alle 8 deve essere a lavoro, spero che non ci siano disservizi prolungati. Male che vada la ricarica gliela faccio sul provvisorio, almeno si attiva il traffico in uscita!
    Certo è che questa portabilità me la stanno facendo sudare😅

    Ok ci siamo, numero allineato per le chiamate in ingresso, quindi ho fatto subito la ricarica.
    Nell'area clienti risulta ancora il numero provvisorio, ho inserito manualmente il suo numero storico e la ricarica l'ha ricevuta ma la promo non si è attivata e le chiamate in uscita non partono!🙄🙄

    Ce la stanno facendo sudare questa portabilità! Chiamate in uscita non ancora possibili!
    Non rispondono su WhatsApp, su Facebook dopo avermi chiesto il codice cliente sono spariti, il ricontatto dall'area clienti non funziona (risulta ancora in pendenza la richiesta di ricontatto del 13/12, ma non hanno mai chiamato), area clienti dove risulta ancora il numero provvisorio e la procedura di portabilità non è ancora contemplata (fermo a 4/6 step, attivazione sim)... sono incompetenti professionisti?

    • callfan ha risposto a questo messaggio

      T0nioz Non rispondono su WhatsApp, su Facebook dopo avermi chiesto il codice cliente sono spariti, il ricontatto dall'area clienti non funziona (risulta ancora in pendenza la richiesta di ricontatto del 13/12, ma non hanno mai chiamato), area clienti dove risulta ancora il numero provvisorio e la procedura di portabilità non è ancora contemplata (fermo a 4/6 step, attivazione sim)... sono incompetenti professionisti?

      Questa è più o meno l'interazione classica con l'assistenza di Fastweb...che non esiste.

      Ma, da come la descrivi, sembrano i classici problemi di allineamento, un po' come i DNS, diciamo che le tabelle di routing forse devono ancora venire aggiornate per tutti. Ma vedrai che nelle prossime ore si risolverà da solo al 99%!
      Certo, se riesci a contattare Fastweb, fallo presente, anche se c'è il rischio che ti dicano di aspettare 24 ore...

      La portabilità tecnicamente penso sia conclusa, il problema è che la promozione non si è attivata, avendo caricato stamattina sul numero migrato (e non su quello provvisorio) come suggerito da loro nei giorni scorsi quando avevano risposto, su WhatsApp.
      In sostanza non chiama né a consumo né usufruendo della promo, né con il numero provvisorio nè con quello migrato da Vodafone! È un disservizio bello e buono!

        Di fatti, oltre a ricevere le chiamate in ingresso, componendo il 456 seguito dal suo numero, la voce dice che è un numero assegnato a Fastweb

        T0nioz Secondo me la ricarica avresti dovuto farla prima della conclusione della MNP.

        • T0nioz ha risposto a questo messaggio
        • T0nioz ha messo mi piace.

          andreagdipaolo anche secondo me, infatti glielo chiedi esplicitamente 2 volte in chat su WhatsApp, anche perché in tutte le portabilità la ricarica si fa prima, loro mi consigliarono il contrario

          Non ci sono rappresentanti o insider qui vero?

          Finalmente su area clienti myFastweb vedo il numero migrato, però non chiama comunque (oltre al fatto che passa in 3g quando prova a fare partire la chiamata, ha un Galaxy A52s, quindi device certificato!) e sono arrivati 2 SMS

          OPS! Ci dispiace, la ricarica effettuata non e' sufficiente per addebitare il costo di 10,00 euro per il Contributo SIM. Ti abbiamo scalato 10,00 euro dal tuo credito. Ricarica subito per utilizzare la tua SIM

          L'importo di 10,00 euro e' stato ricaricato. Per verificare il credito e i consumi chiama gratis il 4046 o vai su APP MyFastweb.

          Nell'ordine in cui li ho incollati...

          • callfan ha risposto a questo messaggio

            T0nioz (oltre al fatto che passa in 3g quando prova a fare partire la chiamata, ha un Galaxy A52s, quindi device certificato!)

            L'attivazione del VoLTE non è immediata, potrebbero volerci anche alcuni giorni. La plastica della SIM è gialla o nera?

            T0nioz Nell'ordine in cui li ho incollati...

            L'ordine non c'entra, sono stati inviati in contemporanea. Ma scusa, che offerta hai attivato sulla linea?

            • T0nioz ha risposto a questo messaggio

              callfan la Christmas con 150gb, la sim è gialla.
              Appena attiva la sim era arrivato SMS per il VoLTE dicendo che si sarebbe attivato con un riavvio del device

              Credo che se hai caricato solo 10€ non sia sufficiente devi caricarne altri 10€ per l'offerta da 7,95 se non lo hai già fatto

              • T0nioz ha risposto a questo messaggio

                supertron perché? La SIM non è gratuita?

                  T0nioz la sim si, l'attivazione no..

                  Ho visto ora, che....

                  Ok, ricaricati altri 10€, si è attivato il traffico in uscita, ovviamente i problemi non finiscono qui: ho sottoscritto la Christmas e ritrovo nell'area clienti
                  Fastweb NeXXt Mobile

                  90gb anziché 150gb

                  Mi sono pentito alla stragrande di non avergli fatto mettere Iliad, noi altri della famiglia ci troviamo benissimo

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