Ce la stanno facendo sudare questa portabilità! Chiamate in uscita non ancora possibili!
Non rispondono su WhatsApp, su Facebook dopo avermi chiesto il codice cliente sono spariti, il ricontatto dall'area clienti non funziona (risulta ancora in pendenza la richiesta di ricontatto del 13/12, ma non hanno mai chiamato), area clienti dove risulta ancora il numero provvisorio e la procedura di portabilità non è ancora contemplata (fermo a 4/6 step, attivazione sim)... sono incompetenti professionisti?

  • callfan ha risposto a questo messaggio

    T0nioz Non rispondono su WhatsApp, su Facebook dopo avermi chiesto il codice cliente sono spariti, il ricontatto dall'area clienti non funziona (risulta ancora in pendenza la richiesta di ricontatto del 13/12, ma non hanno mai chiamato), area clienti dove risulta ancora il numero provvisorio e la procedura di portabilità non è ancora contemplata (fermo a 4/6 step, attivazione sim)... sono incompetenti professionisti?

    Questa è più o meno l'interazione classica con l'assistenza di Fastweb...che non esiste.

    Ma, da come la descrivi, sembrano i classici problemi di allineamento, un po' come i DNS, diciamo che le tabelle di routing forse devono ancora venire aggiornate per tutti. Ma vedrai che nelle prossime ore si risolverà da solo al 99%!
    Certo, se riesci a contattare Fastweb, fallo presente, anche se c'è il rischio che ti dicano di aspettare 24 ore...

    La portabilità tecnicamente penso sia conclusa, il problema è che la promozione non si è attivata, avendo caricato stamattina sul numero migrato (e non su quello provvisorio) come suggerito da loro nei giorni scorsi quando avevano risposto, su WhatsApp.
    In sostanza non chiama né a consumo né usufruendo della promo, né con il numero provvisorio nè con quello migrato da Vodafone! È un disservizio bello e buono!

      Di fatti, oltre a ricevere le chiamate in ingresso, componendo il 456 seguito dal suo numero, la voce dice che è un numero assegnato a Fastweb

      T0nioz Secondo me la ricarica avresti dovuto farla prima della conclusione della MNP.

      • T0nioz ha risposto a questo messaggio
      • T0nioz ha messo mi piace.

        andreagdipaolo anche secondo me, infatti glielo chiedi esplicitamente 2 volte in chat su WhatsApp, anche perché in tutte le portabilità la ricarica si fa prima, loro mi consigliarono il contrario

        Non ci sono rappresentanti o insider qui vero?

        Finalmente su area clienti myFastweb vedo il numero migrato, però non chiama comunque (oltre al fatto che passa in 3g quando prova a fare partire la chiamata, ha un Galaxy A52s, quindi device certificato!) e sono arrivati 2 SMS

        OPS! Ci dispiace, la ricarica effettuata non e' sufficiente per addebitare il costo di 10,00 euro per il Contributo SIM. Ti abbiamo scalato 10,00 euro dal tuo credito. Ricarica subito per utilizzare la tua SIM

        L'importo di 10,00 euro e' stato ricaricato. Per verificare il credito e i consumi chiama gratis il 4046 o vai su APP MyFastweb.

        Nell'ordine in cui li ho incollati...

        • callfan ha risposto a questo messaggio

          T0nioz (oltre al fatto che passa in 3g quando prova a fare partire la chiamata, ha un Galaxy A52s, quindi device certificato!)

          L'attivazione del VoLTE non è immediata, potrebbero volerci anche alcuni giorni. La plastica della SIM è gialla o nera?

          T0nioz Nell'ordine in cui li ho incollati...

          L'ordine non c'entra, sono stati inviati in contemporanea. Ma scusa, che offerta hai attivato sulla linea?

          • T0nioz ha risposto a questo messaggio

            callfan la Christmas con 150gb, la sim è gialla.
            Appena attiva la sim era arrivato SMS per il VoLTE dicendo che si sarebbe attivato con un riavvio del device

            Credo che se hai caricato solo 10€ non sia sufficiente devi caricarne altri 10€ per l'offerta da 7,95 se non lo hai già fatto

            • T0nioz ha risposto a questo messaggio

              supertron perché? La SIM non è gratuita?

                T0nioz la sim si, l'attivazione no..

                Ho visto ora, che....

                Ok, ricaricati altri 10€, si è attivato il traffico in uscita, ovviamente i problemi non finiscono qui: ho sottoscritto la Christmas e ritrovo nell'area clienti
                Fastweb NeXXt Mobile

                90gb anziché 150gb

                Mi sono pentito alla stragrande di non avergli fatto mettere Iliad, noi altri della famiglia ci troviamo benissimo

                Indoor l'icona del 5g va e viene ad intermittenza.
                Ho provato a scaricare l'app speedtest da PlayStore con i dati, ed in quel caso l'icona 5g è rimasta stabile ma non è stato particolarmente rapido, nella norma...
                Invece lo speedtest non sono riuscito a farlo in 5g proprio perchè non stabiliva una connessione stabile, apparivano e sparivano entrambe le indicazioni sotto (provider e server), mentre bloccandolo in 4g+, riuscivo a farlo tranquillamente (circa 50mbps sempre indoor)

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