Spero non sia come il 5490 e 5491 dove il modulo sfp funziona solo con il suo integrato nella confezione e non con quelli di terze parti, altrimenti diventa inutile.

• [cancellato]

Per le connessioni italiane i modelli attuali restano attuali ancora a lungo.
Però se escono modelli nuovi di sicuro gli attuali vanno giù di prezzo 🙂

Scusate ma non mancano tutte le porte LAN? Secondo voi è solo un sample incompleto oppure bisogna per forza comprare uno switch?

andrea2166

secondo me usciranno anche i top di gamma di questi perchè mi sembrano "un pò poveri" (come se fossero tanti 7530 in attesa dei diversi 7590) perchè anche gli altri due sono un pò spogli:

Costantino infatti non ha senso una sola porta da 2.5

andrea2166

credo che il 5550 sia stato concepito solo come una sorta di ont in grossa scala a cui collegare il router... a meno che nella loro filosofia di "semplificazione per l'utente" non vogliano puntare tutto sul wifi (tra l'altro potenziato) e sulla rete mesh (eliminando del tutto cavi e cavetterie varie)

• [cancellato]

Molto bene l'ingresso nativo fibra nei nuovi router comunque!

8 mesi dopo

Ancora nulla?

SubSlivST
            Dovevano uscire in primavera, probabilmente sono stati rimandati a causa del covid-19.
            Ma molto difficilmente li vedremo da noi, io li vedo più specifici per provider.

Giusto per capire vano eventualmente a sostituire il 7590 o comunque il 7590 resta il loro top di gamma ???

un mese dopo

Ma sbaglio o siamo in luglio e devono ancora uscire?

• prt91 ha risposto a questo messaggio
              un mese dopo

CACIOePEPE Ho letto in un forum di un tizio che ha chiesto della vendibilità in Italia e AVM ha risposto che saranno venduti nei contratti dei provider. Che cazzata, dicono che devono essere tarati? Ma tarati cosa che basta inserire la VLAN e il modem funziona.
              quindi per assurdo non dovrebbero funzionare nemmeno i router after market con l’ont esterno?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

C'è un link ai nuovi modelli?

prt91 dicono che devono essere tarati?

forse devono trovare/testare la configurazione adatta per la porta in fibra che è presente sui nuovi modelli.

Io lo avevo immaginato... Quell'SFP non è considerato troppo user friendly.

2 mesi dopo

Quindi e' meglio il 5530 che il 5550 giusto ? ha due porte lan in piu a quanto vedo

Credo che i modelli da te indicati non verranno importati da noi, in favore dei 7530 AX e 7590 AX

PippoGi Anche perché l'agcom ha vietato la configurazione dei moduli SFP se non venduti direttamente dal provider.

Perche`? Motivi tecnici (tipo che la sicurezza e` tutta lato utente e cambiando config vedrei il traffico di altri)?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile