Costantino andrea2166 Puoi allegare il link ? Comunque su alcuni articoli parla anche di un FRITZ!Box 6850 5G come " il primo router all-in-one al mondo per reti domestiche già pronto per collegarsi alle reti 5G" (cit.) https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AVM-presenta-sei-nuovi-FRITZ-per-Wi-Fi-6-5G-fibra-ottica-smart-home_19854
andrea2166 Lmp93 non credo, ho visto speed test con il wifi6 e stavano sugli 860-900. Con il 5ghz il massimo che ho visto è stato 600 e la tecnologia non è cambiata
giacar Lmp93 Non credo visto che il WiFi 6 è basato sul protocollo 802.11ax mentre la maggior parte dei nostri dispositivi a 5ghz supportano al massimo fino ad 802.11ac. Dunque bisogna che i dispositivi lo supportino altrimenti si viaggia come ora col 802.11ac.
Gatsu Fritz! non delude mai, sono quasi sicuro che vincerà anche il prossimo anno, l'European Hardware Awards 2020. Chissà i costi di queste due bestioline 🤑
andrea2166 Gatsu probabilmente come gli attuali. Bisogna considerarli dispositivi veramente completi il 5550 supporta gfast e hanno anche la porta SFP, mi stupisce un po la mancanza di una 10Gbps.
Gatsu andrea2166 Si ho notato. Se la differenza di prezzo tra 5550 e 5530 è tanta, qui da noi conviene prendere il 5530 visto che dubito fortemente che il g.Fast arriverà mai, e la differrnza tra i due mi sembra sia solo il g.Fast.
x_term andrea2166 mi stupisce un po la mancanza di una 10Gbps però hanno una 2.5Gbps (???) Gatsu Ma il g.Fast non arriverà mai in Italia giusto, ma in ogni caso AVM essendo tedesca pensa anche a sè, in alcune città hanno trial g.fast come FTTB e poi hanno anche il nuovo 6660 per connessioni via cavo.
andrea2166 Gatsu si ma se ho la fttc 200 mi serve quello che supporta g.fast e tutti gli altri profili, non tutti hanno ftth, magari🙂
[cancellato] matteocontrini Quando devono lanciare un modello nuovo, vanno qui e prendono i 4 numeri a caso https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=superenalotto 😆
andrea2166 Qul0 se l'hai preso da amazon puoi restituirlo, ma comunque questi arriveranno tra qualche mese.
andrea2166 Costantino Puoi allegare il link Saranno in vendita a metà 2020, per questo comunque il 7530 va già bene.
andrea2166 Gatsu si ma probabilmente anche il successore del 7590 avrà g.fast come tecnologia Dsl, però supportera anche tutti i profili, 35b,17a,8b. Diciamo che è un qualcosa in più che non serve a noi ma c è
macro si vede (AVM) che non leggono le press degli altri... sti router usciranno minimo minimo tra 3-4 mesi, se non 6 e più, da questo annuncio (come avvenuto in passato, che uscivano solo in primavera/estate successive).
PippoGi Finalmente i modelli che vanno a sostituire i 5490 e 5491, quindi probabilmente saranno router destinati al mercato degli ISP e non di libera vendita. Anche perché l'agcom ha vietato la configurazione dei moduli SFP se non venduti direttamente dal provider. per quanto riguarda l'integrazione del modem g.fast la vedo solo come retro compatibilità delle attuali VDSL2, in quanto il G.fast in italia non vedrà IHMO mai la luce.
vic3000 PippoGi Anche perché l'agcom ha vietato la configurazione dei moduli SFP se non venduti direttamente dal provider. Perche`? Motivi tecnici (tipo che la sicurezza e` tutta lato utente e cambiando config vedrei il traffico di altri)?
[cancellato] carino il buco sfp ma credo convenga sempre usare ont esterno (per via del calore che genera) e un router senza modem con un buon supporto di rom open source o almeno moddate stile merlin