Fraternal3954 simonebortolin Strano non hai l'IP bannato Per esempio a me tim da un altro errore Ho provato con Iliad dal telefono e Tim con Wi-Fi
Tunrake Io provando ad aprire 188.114.97.7 da vodafone e mi compare connection timed out, sia da pc con dns google che da rete mobile su smartphone.
handymenny Tunrake se vuoi confrontare il comportamento, questo è l'omologo non censurato: 188.114.96.7
Marco25 Risucchiato nel buco nero anche il sito di Associazione Volontari Carcere ODV di Bologna: https://avoc-bologna.it
Hadx Marco25 Ci sono decine di siti italiani in quello stato. Chissà se d’ora in poi i segnalatori inizieranno ad aggiustare il tiro o se, al contrario, inizieranno ad inserire IP di CDN a tutto spiano.
tstoracing handymenny ok vedo quella pagina sopra anche io in più.... Io così riesco a stare fuori dal blocco? Giann io con le tariffe che ci sono ai giorni d'oggi il plauso lo farei quando scopriranno la montagna di evasione fiscale che fanno con gli sponsor di ogni squadra . Maledetto calcio sempre per colpa del pallone succedono ste cose.
Lorem [cancellato] la scusa "siamo troppo grandi per controllare" non può essere accettata Invece i detentori dei diritti che inseriscono IP CDN condivisi senza controllare quando non potrebbero sono scusati? Se una piattaforma mal gestita è potenzialmente criminosa allora non possono essere solo Cloudflare o AWS colpevoli, altrettanto lo sono i detentori dei diritti che abusano della piattaforma a loro disposizione. Pienamente d'accordo che le cose vanno gestite bene. Ma devono farlo tutti
[cancellato] Lorem Invece i detentori dei diritti che inseriscono IP CDN condivisi senza controllare quando non potrebbero sono scusati? Il problema è la CDN che offre i suoi servizi a chi li usa per attività illegali - hosting o CDN non cambia nulla, è sempre lo stesso tipo di servizio. Quindi se la CDN viene blacklistata è di nuovo perché non fa vetting dei proprio clienti e pur di far soldi vende il servizio a chiunque. In altri ambienti se ti metti consapevolmente a disposizione di chi sta commettendo attività illegali rischi pure penalmente.
simonebortolin Marco25 Si però la pagina finale di redirect è in HTTPS, anche se seriamente assurdo, anche se è vero l'HTTPS-only risolve Tunrake ha due ip, uno primario ed uno secondario, sarai sul secondo, non bloccato
PauloMurineddu [cancellato] Giustamente chiudiamo le autostrade perche non si sa mai che qualcuno trasporti sostanze stupefacenti da Roma a Milano
handymenny marioficozzi AFAIK quei due ISP non applicano i blocchi di piracy shield [cancellato] Io credo che nessuno metta in dubbio che le CDN siano co-responsabili, però dovresti avvisare prima che c'è un contenuto che viola le normative e se l'hosting non collabora ci sta che blocchi tutto. Ci sta anche il blocco per urgenza, ma deve essere temporaneo, non valido fin quando un tribunale non lo revoca.
nanomad Hadx Chissà se d’ora in poi i segnalatori inizieranno ad aggiustare il tiro o se, al contrario, inizieranno ad inserire IP di CDN a tutto spiano. Temo la seconda se questa cappellata passa impunta (già la prima sostanzialmente è passata senza far vittime)
Lorem Hadx Chissà se d’ora in poi i segnalatori inizieranno ad aggiustare il tiro o se, al contrario, inizieranno ad inserire IP di CDN a tutto spiano. Visto che non c'è pena per loro se inseriscono IP CDN non hanno motivo di non farlo. Ammenoche Cloudflare non abbia la bella idea di spostare tutti i CDN dei siti provider di contenuti su IP bloccati da loro stessi. Sono certo che se i vari Sky e Mediaset si trovassero i siti inaccessibili senza possibilità di sbloccarli la legge cambierebbe nel giro di 2 ore massimo.
simonebortolin marioficozzi falso. Sia tim che sky me li danno bloccati. MarcoGiaco si sapeva Tunrake ci sono due ip in load balancing, sarà per questo, uno dei due non è bloccato. Il segnalatore poteva almeno indagare se gli ip erano in load balancing e bloccarli entrambi invece di lanciare ping a pezz8.ddns.it
marioficozzi ho provato entrambi i siti 188.114.97.7 e https://avoc-bologna.it, li raggiungo sia da fisso DIMENSIONE che da mobile con ILIAD.
Lorem Per gli appassionati di storia. Nel 2022 è successa la stessa cosa in Austria. Cloudflare ha fatto ricorso e il blocco degli IP è stato dichiarato inammissibile perché viola la Net Neutrality (legge europea, quindi superiore a quella nazionale). Purtroppo per noi la causa non è stata decisa da una corte europea ma dall regolatore telecom austriaco quindi Cloudflare dovrà fare ricorso anche in Italia, probabilmente in tribunale, rimane solo da capire se Cloudflare ha abbastanza IP per durare fino alla fine della causa coi tempi italiani.
[cancellato] handymenny però dovresti avvisare prima che c'è un contenuto che viola le normative e se l'hosting non collabora ci sta che blocchi tutto. Ci sta anche il blocco per urgenza, ma deve essere temporaneo, non valido fin quando un tribunale non lo revoca. Su questo sono d'accordo - ma si sa bene come rispondono i vari abuse@<servizio di vostra scelta>. Sarebbe stato opportuno un periodo di notifica e blocchi temporanei di tot ore. Chi poi fa il finto sordo si trova gli IP bloccati finché non collabora. Certo che andrebbe fatto per molte altre attività illegali, non solo quelle dei padroni dei milionari in calzoncini corti. Lorem Cloudflare non abbia la bella idea di spostare tutti i CDN dei siti provider di contenuti su IP bloccati da loro stessi. Cloudflare non è l'unico ad offrire CDN.