giusgius faustotosti quello serve al contrario. Ti fa vedere la latenza della rete Dimensione da Milano in poi verso un IP di tuo interesse. Esempio: vuoi raggiungere un server Amazon a Francoforte, metti il suo IP, vedi il risultato che ti dà, lo sommi a 12-14ms, e ottieni il ping che avrai a casa tua (più o meno). Per capire il tuo ping su Milano la cosa più semplice è andare su speedtest.net e scegliere un server di Milano.
faustotosti giusgius Ok, capito. Mi viene in mente una cosa: con Fastweb attualmente ho IP pubblico statico. E se inserissi quello potrebbe funzionare come misurazione attendibile?
giusgius faustotosti otterresti il ping da Milano dalla rete Dimensione alla tua connessione di casa. Sarebbe simile, sì.
faustotosti giusgius Ecco il traceroute da 195.32.27.1 al mio IP statico (40 ms) Invece qui sotto, al contrario, dal mio IP statico al server Dimensione 195.32.27.1 (38 ms) Cosa ne pensi?
giusgius faustotosti arrivi con già circa 25ms al primo nodo, direi che è alta. Nel nostro caso avresti quindi circa 12-14ms contro circa 38ms attuali a parità di destinazione (Milano in questo caso)
handymenny faustotosti qui stai passando dalla svizzera però, fai un ping verso 8.8.8.8 per avere un valore più realistisco
faustotosti giusgius Ok, bene, è la verifica di cui necessitavo. Dal momento in cui finalizzo il contratto online è previsto l'intervento di un vostro tecnico a domicilio per consegna e installazione ONT Zte? Il processo di portabilità da Fastweb è tutto gestito da voi?
giusgius faustotosti sì, verrà un tecnico a installare l’ONT. La migrazione viene gestita da noi essendo sempre rete Open Fiber.
faustotosti giusgius Grazie mille Giuseppe per la tua disponibilità. Procedo con l'attivazione online... nel form trovo un "codice amico" facoltativo... devo inserire qualcosa?
giusgius faustotosti figurati! No, solo se qualcuno ti ha consegnato Dimensione e hai il suo codice amico, altrimenti no
faustotosti giusgius Appena concluso contratto n. 3132623 😉 In genere quali sono i tempi attesi considerando anche il periodo natalizio imminente?