Salve ho un problema con il pc che se collego in lan la velocità non supera i 10 mega in dl e L upload va bene, è solo un problema del pc, ad esempio sulla play in lan va bene. Il mio pc è un portatile molto buone del 2016 come scheda lan ho una Realtek PCle Family Controller. Come posso fare perché è proprio bloccata in dl. Vi allego speedtest, L upload nella foto è dall app comunque sarebbe 20
PC in LAN non va oltre i 10 Mbps in download
Che cavo Ethernet hai usato? Quanti metri è lungo? Hai infrastrutture di rete tra pc e router tipo uno switch? Usi un adattatore usb -> ethernet o hai una presa rj45 sul portatile?
@Internauta aveva suggerimenti sui problemi con Windows
Alletaro se collego in lan la velocità non supera i 10 mega in dl e L upload va bene, è solo un problema del pc
Il fatto che l'upload non ha limitazioni ma il download si, suggerisce che hai un servizio di rete che limita la banda per la singola applicazione.
Specialmente se il tuo pc "ha conosciuto" una connessione più lenta di quella che hai ora e questo presunto servizio di rete si è configurato sui parametri della connessione precedente.
Inviaci uno screenshot della finestra "Proprietà Ethernet" che trovi cliccando sul tasto "Dettagli" dello stato della connessione ethernet ( lan ).
( Lo trovi su Centro connessioni di rete e condivisione ).