Alletaro Dovresti vederla senza "fino a" (dovrebbe mostrarti 10 Mbps, 100 Mbps, 1 Gbps).

Comunque ok, secondo me è uno di quei casi in cui risolvi con una reinstallazione da zero di Windows.

Probabile che dipenda da windows, prova a mettere ubuntu su una penna usb e avvialo in live, fai uno Speedtest e sicuramente aggancierà velocità piena

Hadx si be c è 10 mega 100 mega e 1 giga io ho messo auto negoziation e comunque ho resettato il pc già 3 volte

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Vorpal97 scusa se sono ignorante ma non so cosa sia ubuntu

Alletaro Ah ma quella è l'impostazione della scheda di rete 😉

Comunque se hai messo fino ad 1 Gbps e ti va internet vuol dire che ha correttamente negoziato la 1 Gbps.

Rimango sul problema di Windows, è già capitato più di una volta anche qui sul forum.

Alletaro Una distro di Linux.

Esiste una versione Live che carichi su una chiavetta USB e avvii sul PC senza dover stare ad installare nulla.

Hadx ok ma non capisco L utilità scusa se nn comprendo

Alletaro Il problema è quasi sicuramente di Windows e non del PC.

Quindi usando una distro live Linux non avresti più problemi e avresti la certezza che devi semplicemente reinstallare Windows 😉

Hadx ah ok ora ho capito grazie mille x le delucidazioni

• Hadx ha messo mi piace.

Alletaro se collego in lan la velocità non supera i 10 mega in dl e L upload va bene, è solo un problema del pc

Il fatto che l'upload non ha limitazioni ma il download si, suggerisce che hai un servizio di rete che limita la banda per la singola applicazione.
                Specialmente se il tuo pc "ha conosciuto" una connessione più lenta di quella che hai ora e questo presunto servizio di rete si è configurato sui parametri della connessione precedente.

Inviaci uno screenshot della finestra "Proprietà Ethernet" che trovi cliccando sul tasto "Dettagli" dello stato della connessione ethernet ( lan ).
                ( Lo trovi su Centro connessioni di rete e condivisione ).

Ok facendo un reset adesso va tutto alla perfezione grazie mille ancora.

7 mesi dopo

Anch'io ho lo stesso problema,come potrei risolvere?

• QRDG ha risposto a questo messaggio
                    15 giorni dopo

PaoloScala Stesso problema in che senso? download basso, e upload alto? oppure ottieni 10/10?

QRDG ho anch'io questo problema, faccio 10/10

simone2001 Il cavo ethernet non funziona, bene, probabile o è vecchio, o è danneggiato, se non ricordo male nella scatola del modem, c'è ne dovrebbe essere uno CAT 5E o CAT6

2 anni dopo

Alletaro
                        Io ora ho il tuo stesso problema e non riesco a trovare un modo per risolvere, cosa intendi per "reset"?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

PakyAltruda In che senso? hai proprio 10/10 o tipo 10 e in up di più?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile