MarcoPagliuca macro Grazie..si infatti la prova con un altro modem dovrò necessariamente farla. Per quanto riguarda i dati di accesso ho messo proprio quelli indicati da TIM sul loro sito...ovvero numero di telefono e password timadsl
macro ok, ma se non puoi farlo oggi o domani, chiamali pure (quando cade la ppp), anche se non hai un loro modem, dovrebbero accorgersi lo stesso se c'è un problema, senza per questo dover passare per l'assistenza a pagamento.
macro il 187 no, ma non avendo un loro modem, boh. diciamo che non dovrebbe servire. vedi se questo firmware è più recente di quello che hai: https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-vr1200v/
MarcoPagliuca AGGIORNAMENTO: ho contattato l’assistenza via Twitter venerdì scorso e un operatore ha aperto una segnalazione al reparto tecnico e mi ha scritto che entro due giorni lavorativi veniva risolta la cosa. In effetti sono 4 giorni che non si disconnette più, inoltre contestualmente alla mia segnalazione hanno corretto la distanza dal cabinet, infatti fino a lunedì nel loro database risultavo a 1248 metri anziché 291, mentre adesso c’e la distanza corretta. Comunque sia ora che ricollego le cose questi problemi di disconnessione mi sembra che fossero iniziati proprio da quando improvvisamente nel loro database il mio indirizzo iniziò a risultare a 1248 metri (circa 3 mesi fa), mentre quando attivai l’offerta le distanze erano corrette. Può essere possibile che questa cosa della distanza errata e le disconnessioni fossero collegate? grazie a tutti
QRDG MarcoPagliuca Può essere possibile che questa cosa della distanza errata e le disconnessioni fossero collegate? Non credo, posta ora le statistiche.
QRDG MarcoPagliuca Aspe, mi sono riletto la discussione, e a te non era la portante che cadeva, ma la PPOE, probabilmente hanno risolto quello, la distanza non centra.
MarcoPagliuca QRDG ma ho notato in un’ora gli errori (pkts) sono raddoppiati, ora sta oltre i 6000...ma a cosa sono dovuti? La connessione non sembra essere mai caduta..
matteocontrini Non si capisce bene cosa intende lì con errori, ma non sono necessariamente un problema
MarcoPagliuca Le disconnessioni sembrano essere diminuite (quasi azzerate) ma ho notato solo ieri che la velocità ottenibile in dn è scesa da 114 Mb a 87 Mb, infatti prima navigavo a 95 ora sto a 78. Secondo voi la cosa è inerente all'intervento effettuato? Magari quando la velocità era più alta potevo soffrire di più di queste disconnessioni? In seguito posterò le statistiche ma mi sembra che una tra margine o attenuazione (non ricordo quale) è aumentata.
MarcoPagliuca In realtà ora ho ricontrollato e sta di nuovo con margine snr a 6.2 e velocità ottenibile a 114. Nessuno lo ha mai spento. Possibile che il margine si imposti da solo in automatico a seconda del rumore sulla linea?