Sciumba Io si, sono abbonato ormai da diversi mesi e mi trovo benissimo.
Ci sono altri utenti del forum che possono confermare. Il VoIP si paga a parte, quindi se hai necessità della fonia l'offerta sarebbe 29,90 per la 1G/300 + 7 euro di Voip illimitato.
Se vuoi più velocità anche lì si paga, c'è il pacchetto 1G/500 che è 3 euro in più sui 29,90 o 2,5/500 che è 7 euro in più.
Però secondo me la 1G/300 ti basta per fare tutto. Pure 10 Streaming now tv ci puoi vedere contemporaneamente (per dire eh).

Sciumba Allora per la disdetta che io sappia dimensione migra solo la fonia, per il resto devi essere tu a cessare la linea Fastweb, e quindi mandare disdetta. Però per sicurezza cito @giusgius per ulteriori chiarimenti

Sciumba giuse56 ok ho appena controllato e ne parlano bene!! L'unica seccatura ora è Fastweb senza telefono se devo dare la disdetta o dimensione riesce a fare tutto loro senza rompere le scatole a mio papà che a 72 anni di sicuro non ne vuole sapere

Se non migri la parte telefonica a noi, la disdetta bisogna inviarla a Fastweb lato tuo, ma non preoccuparti: ti possiamo supportare a farla preparandoti tutto. Chiamaci e ti aiutiamo 👍🏻

giuse56 beh la fonia non gli serve anche perché non ce l'ha tutt'ora !! E si allora per Fastweb dovrà fare la disdetta solo adsl e qui auguri

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giusgius eccomi grazie della risposta, si mio padre ha solo adsl senza telefono, quindi mi sa che dovrà fare solo la disdetta, perché appunto la fonia non ce l'ha tutt'ora

Sciumba io da Fastweb sono migrato a pianeta Fibra,ho dato disdetta a Fastweb che mi ha chiuso la linea in 30 giorni e nel frattempo ho attivato con pianeta Fibra,la parte VoIP non l'ho attivata perché non la uso

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

leo108 quindi aspetta , mio padre torna giovedì che ora e via con mia madre e questo weekend si devo andare a trovarlo, e quindi vedo di spiegargli tutto correttamente , la disdetta solo adsl che ha ora senza fonia deve farla lui ? Oppure possono arrangiarsi da dimensione ? Che appunto la fonia non gli serve

Sciumba Bene, se non gli serve ancora meglio, risparmia 7 euro in più al mese.
            Gli fai l'offerta da 1G/300 da 29,90 euro/mese e via.

Per la disdetta Fastweb dovrai pensarci tu o tuo padre. Mi pare ci sono vari modi per disdire, es:

Fonte: https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/

Sciumba la disdetta solo adsl che ha ora senza fonia deve farla lui ? Oppure possono arrangiarsi da dimensione ? Che appunto la fonia non gli serve

La disdetta la deve fare lui. Dimensione non può fare niente

giuse56 wow per fortuna che qui a novembre che gli ho fatto il cambio offerta non ho richiesto il Fastweb next !!! Quindi posso già fargli fare la disdetta e fare il contratto con voi linea nuova ??? Hai un numero di contatto così sto più tranquillo?

Sciumba la dovrai fare tu (o lui). Io ho mandato una PEC,ma ci sono diversi modi come ti hanno già detto. Una volta mandata la disdetta ti arriverà una mail con le istruzioni per la consegna del modem. Dovrai stampare una pagina che contiene già l'indirizzo della spedizione e portare il modem,inscatolato, in un ufficio postale e faranno tutto loro. L'operazione è gratuita,mi raccomando di tenere la ricevuta di consegna che ti daranno alle poste per poter dimostrare,in caso di problemi,che tu il modem lo hai spedito

Sciumba wow per fortuna che qui a novembre che gli ho fatto il cambio offerta non ho richiesto il Fastweb next !!! Quindi posso già fargli fare la disdetta e fare il contratto con voi linea nuova ??? Hai un numero di contatto così sto più tranquillo?

Si esatto. Come dagli screenshot che ti ho riportato presi dal sito ufficiale Fastweb (vedi FONTE) puoi farla dall'area clienti Myfastweb, tramite whatsapp oppure andando in un negozio fastweb presente nella tua città, portando un documento d'identità e quello che serve e fare disdetta direttamente là.

Sciumba Hai un numero di contatto così sto più tranquillo?

Un numero di contatto intendi mio personale? E per cosa? Io non lavoro per Dimensione 😅

P.S. Informati riguardo il vecchio modem Fastweb, perché forse lo vogliono restituito lo stesso. Non ne sono sicuro però, lì devi informarti in un negozio Fastweb o chiamandoli

leo108 ok appena torna dalle "ferie" 😅 gli spiego il tutto!! Finalmente molla sta adsl a 10 mega

Sciumba Direi che è anche l'ora 😅, ormai troppo vecchia per essere al passo coi tempi.

giuse56 no non il tuo😅 , visto che sei informato se hai una persona da poter contattare per informazioni

Cmq grazie ancora a tutti per le informazioni che mi state dando ! Anche a nome di mio padre

Sciumba Per informazioni per sottoscrivere Dimensione o per disdire Fastweb?
                        Per Fastweb devi seguire la guida che ti ho linkato o contattarli telefonicamente o tramite whatsapp al numero: 3756497700.
                        Per dimensione puoi contattare @giusgius via email per informazioni tecniche sull'offerta o quant'altro, per l'attivazione puoi farla dal sito dimensione o chiamando il numero dimensione presente su google.

P.S. Se vuoi contattare me puoi farlo citandomi qua sul forum oppure su telegram, nella mia bio trovi il contatto

giuse56 si si per Fastweb mi arrangio io , e anche per dimensione non penso di aver problemi ho visto ora è semplice l'attivazione, mi chiedono un codice amico che non ho 😅 , non so se per caso facciano uno sconto , cmq si venerdì parlo con mio padre e provvediamo a tutto

Sciumba mi chiedono un codice amico che non ho 😅 , non so se per caso facciano uno sconto , cmq si venerdì parlo con mio padre e provvediamo a tutto

Si se gli dai un codice amico, sia tu che il tuo amico avrete uno sconto di 5 euro sulla prima fattura.
                            Ovviamente il tuo amico deve avere una linea dimensione, altrimenti non funziona 😅

• [cancellato]

• Modificato

Sciumba Quindi posso già fargli fare la disdetta e fare il contratto con voi linea nuova ?

No. I tempi in area bianca per la connessione possono anche essere lunghi, e in rari casi possono saltare fuori problemi inaspettati. Non è come il passaggio ADSL -> FTTC che devono solo spostare un cavo nell'armadio - devono portarti la fibra in casa. Aspetta di avere la fibra attiva e poi fai la disdetta, al massimo paghi tutti e due per un mese ma non hai alcuna interruzione.

[cancellato] Ah ok grazie del chiarimento 😅

[cancellato] Esatto, mi ero dimenticato di dirti questo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile