Buonasera a tutti , mio padre ha un abbonamento adsl con Fastweb da fine 2017 solo adsl senza linea telefonica ! Tempo fa la sua connessione sarebbe andata anche bene ma ora se sta guardando now TV in diretta sono più i momenti del film che sgrana ! Ora arriva facendo lo speedtest dal router fastgate 12 mega in download e 1 in upload ! Ora nel suo comune ho visto i tombini BUL quindi non so tra quanto dovrebbe anche avere la ftth salvo imprevisti e anche se vado nella sua pagina a vedere il banner che può passare alla fibra anche se ci clicco sopra da più di un anno dice sempre che la fttc sta arrivando e di tornare tra qualche mese !! Il mese scorso gli ho cambiato l'offerta per risparmiare circa 2 euro al mese 😅ma ho fatto il cambio piano senza richiedere il modem !!! Secondo voi oltre che ha un adsl penosa , con il Fastweb next gli migliora un po' la connessione di casa o meglio che tenga il fastgate !
Non vorrei fargli prendere il Fastweb next e poi quando sarà ora di aver la fibra non andrà bene ! Cmq vi allego la schermata di quello che dice fibermap e appunto non sarà una ftth

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Si e anche il fatto che indica 17 metri dal armadio o centrale è impossibile , intorno alla casa a 20 metri non c'è nulla , e open fiber come vedete gli da disponibilità della fibra

Sciumba Secondo voi oltre che ha un adsl penosa , con il Fastweb next gli migliora un po' la connessione di casa o meglio che tenga il fastgate !

Probailmente non cambierebbe niente.

Sciumba Se è coperto da Open Fiber gli conviene decisamente attivare una FTTH con uno degli operatori disponibili. Fastweb non vende nelle aree BUL, perciò dovrà cambiare operatore.

matteoc quindi windtre puo andar bene ? Anche se quando a verificare la copertura , il comune pieve del grappa non esiste e già li è un problema ... E se metto il nome del comune che c'era prima non trova la via , quindi il comune deve ancora essere censito per windtre ! O che altra compagnia mi consigli?

Sciumba Gli operatori sono tanti, dipende dalle vostre esigenze.
          Nella pagina gruppi del forum puoi trovare alcuni venditori e alcuni rappresentanti di piccoli operatori che generalmente offrono una buona assistenza ai clienti, rispetto ad un grande operatore.

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

matteoc ho appena fatto la copertura con Tiscali e non mi dà la disponibilità , Aruba si ma 24,90 per 6 mesi e 34,90 dal 7 mese 😱

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Sciumba Dimensione non ti dà copertura?
              Ci dovrebbe essere anche il profilo 1G/300 di aruba che dovrebbe costare meno.
              Comunque 34,90 non è un prezzo folle eh...

giuse56
                Si me la da

Sciumba Allora potresti fare dimensione

giuse56 non conosco sta compagnia!! Aspetta che controllo un po' di recensioni!!!

giuse56 ok ho appena controllato e ne parlano bene!! L'unica seccatura ora è Fastweb senza telefono se devo dare la disdetta o dimensione riesce a fare tutto loro senza rompere le scatole a mio papà che a 72 anni di sicuro non ne vuole sapere

Sciumba Io si, sono abbonato ormai da diversi mesi e mi trovo benissimo.
                        Ci sono altri utenti del forum che possono confermare. Il VoIP si paga a parte, quindi se hai necessità della fonia l'offerta sarebbe 29,90 per la 1G/300 + 7 euro di Voip illimitato.
                        Se vuoi più velocità anche lì si paga, c'è il pacchetto 1G/500 che è 3 euro in più sui 29,90 o 2,5/500 che è 7 euro in più.
                        Però secondo me la 1G/300 ti basta per fare tutto. Pure 10 Streaming now tv ci puoi vedere contemporaneamente (per dire eh).

Sciumba Allora per la disdetta che io sappia dimensione migra solo la fonia, per il resto devi essere tu a cessare la linea Fastweb, e quindi mandare disdetta. Però per sicurezza cito @giusgius per ulteriori chiarimenti

Sciumba giuse56 ok ho appena controllato e ne parlano bene!! L'unica seccatura ora è Fastweb senza telefono se devo dare la disdetta o dimensione riesce a fare tutto loro senza rompere le scatole a mio papà che a 72 anni di sicuro non ne vuole sapere

Se non migri la parte telefonica a noi, la disdetta bisogna inviarla a Fastweb lato tuo, ma non preoccuparti: ti possiamo supportare a farla preparandoti tutto. Chiamaci e ti aiutiamo 👍🏻

giuse56 beh la fonia non gli serve anche perché non ce l'ha tutt'ora !! E si allora per Fastweb dovrà fare la disdetta solo adsl e qui auguri

giusgius eccomi grazie della risposta, si mio padre ha solo adsl senza telefono, quindi mi sa che dovrà fare solo la disdetta, perché appunto la fonia non ce l'ha tutt'ora

Sciumba io da Fastweb sono migrato a pianeta Fibra,ho dato disdetta a Fastweb che mi ha chiuso la linea in 30 giorni e nel frattempo ho attivato con pianeta Fibra,la parte VoIP non l'ho attivata perché non la uso

leo108 quindi aspetta , mio padre torna giovedì che ora e via con mia madre e questo weekend si devo andare a trovarlo, e quindi vedo di spiegargli tutto correttamente , la disdetta solo adsl che ha ora senza fonia deve farla lui ? Oppure possono arrangiarsi da dimensione ? Che appunto la fonia non gli serve

Sciumba Bene, se non gli serve ancora meglio, risparmia 7 euro in più al mese.
                                  Gli fai l'offerta da 1G/300 da 29,90 euro/mese e via.

Per la disdetta Fastweb dovrai pensarci tu o tuo padre. Mi pare ci sono vari modi per disdire, es:

Fonte: https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/

Sciumba la disdetta solo adsl che ha ora senza fonia deve farla lui ? Oppure possono arrangiarsi da dimensione ? Che appunto la fonia non gli serve

La disdetta la deve fare lui. Dimensione non può fare niente

giuse56 wow per fortuna che qui a novembre che gli ho fatto il cambio offerta non ho richiesto il Fastweb next !!! Quindi posso già fargli fare la disdetta e fare il contratto con voi linea nuova ??? Hai un numero di contatto così sto più tranquillo?

Sciumba la dovrai fare tu (o lui). Io ho mandato una PEC,ma ci sono diversi modi come ti hanno già detto. Una volta mandata la disdetta ti arriverà una mail con le istruzioni per la consegna del modem. Dovrai stampare una pagina che contiene già l'indirizzo della spedizione e portare il modem,inscatolato, in un ufficio postale e faranno tutto loro. L'operazione è gratuita,mi raccomando di tenere la ricevuta di consegna che ti daranno alle poste per poter dimostrare,in caso di problemi,che tu il modem lo hai spedito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile