attivato oggi con aggiornamento iOs 17.2
VoWiFi - WiFi Calling WindTre dal 02/12/2022
DavidTozzo
Io sono riuscito ad attivarlo sul redmi note 9 pro.
Il 9s ha lo stesso processore, praticamente è identico quasi, perciò credo che funzioni.
Ho risolto così.
https://www.xiaomitoday.it/vowifi-cose-e-come-attivarlo-sul-tuo-smartphone-con-rom-miui.html
mikimatira98 confermo, finalmente funziona anche a me ed anche molto bene.
- Modificato
Da ieri sera non mi funziona più la chiamata Wi-Fi con WindTre, ho un Samsung S21 FE. Mai avuto problemi fino a ieri.
A voi funziona?
Grazie
Edit: ora rifunziona
- Modificato
handymenny a prescindere da cosa si inventi il 159, se non la trovi non è attivo
bene, almeno ho una certezza in più. Grazie!
Deduco che continuano a prendermi in giro. Il primo operatore quando chiesi del wifi calling mi disse che dipendeva dalla apple.
cravatta Il primo operatore quando chiesi del wifi calling mi disse che dipendeva dalla apple.
Non ha tutti i torti, conosco molti che sono fermi ancora a ios 17.1 (pensavo che gli aggiornamenti automatici fossero più rapidi su ios, evidentemente mi sbagliavo). Ma non parlare del wifi calling, parla solo di VoLTE o chiamate 4G.
cravatta in alternativa, per vedere se il VoLTE è attivo, andare in impostazioni, generali, info e fare tap su gestore:
Prima:
Dopo:
- Modificato
handymenny ok. Riprovo anche oggi. Sai se è immediato o vanno aspettate le solite 24/48h?
Io ho attivato anche lato iPhone con l'ultima versione di sistema iOS.
trabattaro Prima:
si a me infatti è su : Windtre 57.0
cravatta Sai se è immediato o vanno aspettate le solite 24/48h?
è immediato, basta riconnettersi alla rete (riavvio o mod aereo)
handymenny ok. adesso chiamo. vediamo che succede
handymenny quindi è normale questa lentezza.
Anche mia sorella è ferma a 17.1.2
Pensavo che avesse qualche problema con gli aggiornamenti...
A breve uscirà iOS 17.3
- Modificato
Luchella iOS 17.1.2 è l'ultima versione disponibile e le chiamate via wifi sono abilitate già da questa release non serve la 17.3 che tra l'altro non è detto venga rilasciata a breve.
Se sull'iPhone di tua sorella non funziona è perchè il VoLTE non è attivo oppure non è abilitata la chiamata wifi dalle impostazioni di iPhone o le configurazioni del wifi di casa non sono compatibili come spiegato in tutta questa discussione.
Ho chiamato e mi hanno detto che avendo un’offerta 5g il volte non è per la mia offerta .
Come ho fatto presente che il sito dice che è per tutti mi hanno detto che allora è un problema di zona ed entro 2 giorni escono i tecnici