Nuova beta, niente..
Sparito il toggle

Caridrop Ma viene segnalato da qualche parte che è attivo? Ho seguito la procedura ma a parte il "WiFi Calling Provisioned" nelle impostazioni dal dialer non da segni di vita da nessuna parte.

stemax97 se non sbaglio va proprio a modificare il file di configurazione.
      Dopo le modifiche ho eliminato le due app (Shizuku e Pixel IMS) e continua a funzionare

edofullo
      Si, dalle impostazioni del telefono compare il nuovo toggle "Chiamate WiFi", poi un paio di icone nel dialer e nel telefono fanno capire che il servizio è attivo:

Caridrop Si, dalle impostazioni del telefono compare il nuovo toggle "Chiamate WiFi"

Questo mi torna

Caridrop poi un paio di icone nel dialer e nel telefono fanno capire che il servizio è attivo:

Questo a me non c'è, però ho Very.

Tu hai rete fissa Wind3? Ho provato a aggiungere epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org 151.58.176.4 sul mio server DNS ma niente da fare.

edofullo se hai un device qualcomm (non samsung), devi anche caricare un MBN che abbia il VoWifi abilitato, atrimenti non andrà mai

edofullo Ho provato a aggiungere epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org 151.58.176.4 sul mio server DNS ma niente da fare

.4 non mi risulta:
            Non-authoritative answer:
            Name: epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
            Address: 151.58.176.144
            Address: 151.58.176.145
            Address: 151.58.176.3
            Address: 151.58.176.129
            Address: 151.58.176.130
            Address: 151.58.176.133

Io uso il primo. Se sei al nord mi pare meglio il secondo 😉

dariuccio83

Sud:

$ dig epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org @151.5.216.150 +short
              151.58.176.2
              151.58.176.3
              151.58.176.4
              151.58.176.6

Nord:

$ dig epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org @151.5.216.15 +short
              151.58.176.129
              151.58.176.130
              151.58.176.132
              151.58.176.133

Ma sono così immutati da quando ha fatto ritorno il VoWifi per poi non sparire più.
              Gli altri che hai nella tua lista nel dubbio eviterei di usarli, potrebbero essere endpoint di test.

handymenny Però a me col .144 che è quello storico ha sempre funzionato 😉

handymenny È un Pixel 6, lo stesso dell'utente, sto metodo sembra [non?] funzionare solo con loro.

Provato a cambiare la risoluzione del DNS con 151.58.176.130 ma nulla da fare, non vedo proprio traffico verso quella destinazione sul WiFi. Da *#*#4636#*#* risulta 'provisioned' ma nada, anche se attivato nelle impostazioni.

Io però ho very, non wind. C'è da avere uno User Agent specifico?

edofullo È un Pixel 6, lo stesso dell'utente, sto metodo sembra [non?] funzionare solo con loro.

Ah, ma figurati che credevo lo avesse attivo addirittura di default. In teoria quel tool dovrebbe funzionare proprio su quel tipo di device. Non è che hai DoH/DoT configurato? Se sì tramite DoH/DoT puoi risolvere l'endpoint VoWifi?

edofullo C'è da avere uno User Agent specifico?

Wind/Very non fa nessun controllo, accetta qualsiasi connessione, purché sia con i parametri giusti (ma quelli generici sono ok). A meno che non abbiano bannato i Pixel (tramite i loro IMEI), ma dubito fortemente.

handymenny Ah, ma figurati che credevo lo avesse attivo addirittura di default

Ma magari

handymenny Non è che hai DoH/DoT configurato?

No, ho solo il pihole in LAN con l'hostname configurato a mano che risponde con l'IP .130.

Vedo anche le query, ma poi non si collega.

Mi sembra strano che all'altro utente vada però

edofullo Prova una cosa, collega il tel in hotspot al PC e traccia tutto con wireshark. Da wireshark puoi vedere se il tel prova a risolvere quel dominio e se prova a tirare su il tunnel IPSEC

handymenny Ho provato il packet sniffing dal mikrotik e sembra salire la parte ESP/IPSec però poi in chiamata non si genera traffico.

edofullo hai preferisci rete wifi giusto? Ti direi che è la config errata allora, forse non gli piace qualcosa di quella generica del pixel.
                          Con che ISP stai provando?

handymenny Non saprei, la versione di Android è aggiornata.

L'unica cosa che la app mi fa cambiare è lo user agent, ah ed ho l'APN non di default per IPv6.

ISP TIM, non oggi ma in futuro potrei provare anche da una SIM WInd (che uso come backup per la linea fissa)

handymenny Per uno che sta nel Lazio quindi, quale sarebbe consigliabile usare? Nord o sud?

adsltrunks Wind ti farebbe usare uno di quei 4 elencati sotto sud a caso (round robin). In realtà non sono tutti nello stesso posto, quindi potresti anche essere più specifico

edofullo
                              Si ho rete fissa Wind3 ma configurando NextDNS come trovato qui sul forum, funziona anche su altri provider in WiFi (Testato con Vodafone, TIM e Fastweb).

Ho avuto anche io problemi all'inizio e ho risolto:
                              Scaricando l'ultima versione di Pixel IMS (la prima volta avevo scaricato una versione non aggiornata e non mi comparivano tutte le voci che compaiono nella guida).
                              Aggiunto un nuovo APN IMS.

APN = IMS
                              APN type = ims
                              APN protocol e roaming protocol = IPv4/IPv6.

Riavviando più volte, come suggerito dalla guida.

Caridrop Aggiunto un nuovo APN IMS.

Ecco cosa mi mancava! Ora funziona alla perfezione e traffica correttamente anche in chiamata.

Occhio a chi replica che l'APN aggiunto è nascosto. Non ho nemmeno dovuto riavviare ma ho premuto "Reregister IMS" da Pixel IMS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile