Forse potrebbe venirci in aiuto NextDNS che installa un certificato apposito per i DNS in iPhone tramite app.
Aggiungendo una regola specifica per epdg (forse anche per xcap) via interfaccia web e settando correttamente i dns in manuale nelle impostazioni Wi-Fi dell’iPhone (sia IPv4 sia IPv6) si riesce a risolvere il dominio.

trabattaro Ho creato un profilo di configurazione (non VPN) NextDNS e aggiunto la regola di riscrittura via web ma non mi funziona la regola. Non capisco come mai. Suggerimenti? Nella pagina NextDNS mi dice che il device è configurato correttamente

Edit: come non detto, sembra che la regola funzioni solo in Safari, quindi dubito funzioni per roba di sistema (VoWiFi)
    Edit 2: funziona mettendo come indirizzi DNS della connessione Wi-Fi gli IPv6 personalizzati di NextDNS. Ma se funziona solo così è scomodo oltre che IPv6-only.

Questa cosa di configurare anche i dns IPv6 di nextDNS l’ho scoperta dopo veramente tante prove. E non mi è chiaro ancora come faccia ad andare visto che la mia linea FTTH non supporta IPv6 in quanto Vodafone…

trabattaro Temo che non sarà possibile. L’iPhone jailbroken è un iPhone 6 quindi max iOS 12 e il profilo DNS è supportato da iOS 14.

trabattaro Se hai configurato anche gli IPv4 sta usando quelli e non gli IPv6

dariuccio83 già in effetti iOS 12 è troppo vecchio

Sicuramente usa i dns ipv4, ma se non si configurano anche gli ipv6 non va. Mi vien da dire che ci deve essere un match tra tutti i dns ed il certificato installato

Ragazzi scusate, sono sto per cambiare telefono volevo chiedervi oltre alla lista ufficiale per Very/Wind c'è qualche Motorola/Samsung che funziona con il VoWifi ? Anche con modifiche non 'invasive'

Anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche Honor/Huawei che ha ricevuto update magari...

WindTre ha aggiornato la lista degli smartphone compatibili con il VoWIFI, aggiungendo alcuni Samsung che verranno abilitati prossimamente (con un update software):

Premi per mostrare Premi per nascondere
            • Samsung Galaxy A13
            • Samsung Galaxy A13 4G NE
            • Samsung Galaxy A13 5G
            • Samsung Galaxy A33 5G
            • Samsung Galaxy A53 5G
            8 giorni dopo

XRedShark
            s21+ 5g a me funziona
            edit... scusatemi sono su TIM

colombidaniele ok, grazie. Non capisco perché S21 5G liscio no

Manderesti la schermata di netmonster?

11 giorni dopo

https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/
                Hanno aggiunto questi smartphone all'elenco di prossima attivazione
                Samsung Galaxy A52 5G
                Samsung Galaxy A52s 5G
                Samsung Galaxy Note 10 Lite
                Samsung Galaxy S21 FE
                Samsung Galaxy S21 FE NV

• callfan ha risposto a questo messaggio

XRedShark Samsung Galaxy A52s 5G

Questo posso confermare che funziona già, l'aggiornamento che abilitava il VoWiFi è uscito il 18 gennaio (ITV).

17 giorni dopo

Con l'aggiornamento a One UI 5.1 l'S21 5G no brand si connette in VoWiFi e compare anche il menù di attivazione/disattivazione, oltre a poter scegliere la priorità rete.

Ciao a tutti. Testato e funzionante su Samsung S21 normale. Vi chiedo questo...io a casa mia ho modem Windtre e un router TPLINK su cui ho installato il DDWRT e mi fa da "client" WIFI. Se mi collego a questo il VOWIFI non funziona. Secondo voi devo cambiare qualche impostazione?

aquastorm controlla i dns del tp-link probabilmente non sono quelli esatti, ovvero di Wind

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile