Forse potrebbe venirci in aiuto NextDNS che installa un certificato apposito per i DNS in iPhone tramite app.
Aggiungendo una regola specifica per epdg (forse anche per xcap) via interfaccia web e settando correttamente i dns in manuale nelle impostazioni Wi-Fi dell’iPhone (sia IPv4 sia IPv6) si riesce a risolvere il dominio.
VoWiFi - WiFi Calling WindTre dal 02/12/2022
dariuccio83 grazie mille per aver provato
- Modificato
trabattaro Ho creato un profilo di configurazione (non VPN) NextDNS e aggiunto la regola di riscrittura via web ma non mi funziona la regola. Non capisco come mai. Suggerimenti? Nella pagina NextDNS mi dice che il device è configurato correttamente
Edit: come non detto, sembra che la regola funzioni solo in Safari, quindi dubito funzioni per roba di sistema (VoWiFi)
Edit 2: funziona mettendo come indirizzi DNS della connessione Wi-Fi gli IPv6 personalizzati di NextDNS. Ma se funziona solo così è scomodo oltre che IPv6-only.
Questa cosa di configurare anche i dns IPv6 di nextDNS l’ho scoperta dopo veramente tante prove. E non mi è chiaro ancora come faccia ad andare visto che la mia linea FTTH non supporta IPv6 in quanto Vodafone…
dariuccio83 aspettiamo tue prove con iPhone jailbroken e nextDNS
- Modificato
trabattaro Temo che non sarà possibile. L’iPhone jailbroken è un iPhone 6 quindi max iOS 12 e il profilo DNS è supportato da iOS 14.
trabattaro Se hai configurato anche gli IPv4 sta usando quelli e non gli IPv6
dariuccio83 già in effetti iOS 12 è troppo vecchio
Sicuramente usa i dns ipv4, ma se non si configurano anche gli ipv6 non va. Mi vien da dire che ci deve essere un match tra tutti i dns ed il certificato installato
Ragazzi scusate, sono sto per cambiare telefono volevo chiedervi oltre alla lista ufficiale per Very/Wind c'è qualche Motorola/Samsung che funziona con il VoWifi ? Anche con modifiche non 'invasive'
Anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche Honor/Huawei che ha ricevuto update magari...
WindTre ha aggiornato la lista degli smartphone compatibili con il VoWIFI, aggiungendo alcuni Samsung che verranno abilitati prossimamente (con un update software):
Premi per mostrare Premi per nascondere
- Samsung Galaxy A13
- Samsung Galaxy A13 4G NE
- Samsung Galaxy A13 5G
- Samsung Galaxy A33 5G
- Samsung Galaxy A53 5G
- Modificato
XRedShark
s21+ 5g a me funziona
edit... scusatemi sono su TIM
- Modificato
colombidaniele ok, grazie. Non capisco perché S21 5G liscio no
Manderesti la schermata di netmonster?
XRedShark
scusami, sono con Tim
https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/
Hanno aggiunto questi smartphone all'elenco di prossima attivazione
Samsung Galaxy A52 5G
Samsung Galaxy A52s 5G
Samsung Galaxy Note 10 Lite
Samsung Galaxy S21 FE
Samsung Galaxy S21 FE NV
Con l'aggiornamento a One UI 5.1 l'S21 5G no brand si connette in VoWiFi e compare anche il menù di attivazione/disattivazione, oltre a poter scegliere la priorità rete.
Ciao a tutti. Testato e funzionante su Samsung S21 normale. Vi chiedo questo...io a casa mia ho modem Windtre e un router TPLINK su cui ho installato il DDWRT e mi fa da "client" WIFI. Se mi collego a questo il VOWIFI non funziona. Secondo voi devo cambiare qualche impostazione?
XRedShark quali devo mettere?