Bast il VoWiFi no

Mi sono scordato di precisare, si sblocca solo nelle impostazioni ma ovviamente non funziona. Anche perché da quello che abbiamo visto con TIM e Wind non sembra "autorizzato". Lo stesso succede con PosteMobile, VoWifi nelle impostazioni ma non funzionante.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Bast In Italia con Galaxy S21 fe dual-SIM, su SIM TIM funziona tutto

Quindi è "colpa" della sim tim, ma necessita di essere sotto rete tim anche per la parte wifi per funzionare?

handymenny Ad essere totalmente onesto, settimana scorsa in ufficio FW prendeva male, o aveva problemi, e avevo switchato i dati e chiamate su TIM, forse si è attivato in quel momento. Effettivamente la guest del mio ufficio è su FTTH TIM ed ero connesso a quella rete...

Rinnovo la domanda quanto sopra, ma il wowfi quindi funziona solo se la risoluzione dns è positiva e limitata alla rete fissa di quell'operatore?

Daniel_e88 al momento in Italia sì, solo se la rete fissa è la stessa del mobile.

Daniel_e88 Rinnovo la domanda quanto sopra, ma il wowfi quindi funziona solo se la risoluzione dns è positiva e limitata alla rete fissa di quell'operatore?

TIM ha limitato sia DNS che IP e forse anche IMEI, Wind ha ritenuto sufficiente il solo blocco DNS. Ma probabilmente qui è Wind che sta applicando la limitazione male. Entrambi con le config ufficiali non funzionano in modalità aereo e in roaming.
        Però per parlare di TIM c'è la discussione apposita: https://forum.fibra.click/d/35038-tim-lancia-il-vowifi-12122022

x_term Io trovo che sia una limitazione davvero assurda, perché paradossalmente dove è più utile questo servizio sono proprio le zone dove c'è meno possibilità di fare integrazione tra fisso e mobile.

x_term Ottimo

handymenny Però per parlare di TIM c'è la discussione apposita

Si ma non era mia intenzione approfondire, volevo solo darvi notifica che su s21 qualcosa si è sbloccato (mi pareva ri ricordare solo s22 ed un altro Xiao.
          tanto prima che sia una funziona mainstream passeranno anni.

• Bast ha messo mi piace.

handymenny Mi sono scordato di precisare, si sblocca solo nelle impostazioni ma ovviamente non funziona.

No no, mancava proprio il 'toggle' per attivare/disattivare, cioè non si trovava da nessuna parte nelle impostazioni relative alla SIM Fastweb. Questo su OP8, che nel passaggio da OxygenOS 11 a 12 ha visto una modifica sostanziale del menu impostazioni reti mobili. Cioè con OP8 + Oxygen 11 il toggle scompariva del tutto quando estraevo la SIM A1 e ricompariva al reinserimento... Ciò anche nel caso di Oxygen 12, che però aveva menu totalmente separati per le impostazioni relative alle due SIM.

4 giorni dopo

framanzari95 Purtroppo, come ipotizzato da altri, il VoWiFi non funziona con DNSCloak. L’unica è scrivere l’indirizzo IP dell’ePDG direttamente nella config sui telefoni che lo permettono (es. iPhone jailbroken).

Forse potrebbe venirci in aiuto NextDNS che installa un certificato apposito per i DNS in iPhone tramite app.
            Aggiungendo una regola specifica per epdg (forse anche per xcap) via interfaccia web e settando correttamente i dns in manuale nelle impostazioni Wi-Fi dell’iPhone (sia IPv4 sia IPv6) si riesce a risolvere il dominio.

trabattaro Ho creato un profilo di configurazione (non VPN) NextDNS e aggiunto la regola di riscrittura via web ma non mi funziona la regola. Non capisco come mai. Suggerimenti? Nella pagina NextDNS mi dice che il device è configurato correttamente

Edit: come non detto, sembra che la regola funzioni solo in Safari, quindi dubito funzioni per roba di sistema (VoWiFi)
              Edit 2: funziona mettendo come indirizzi DNS della connessione Wi-Fi gli IPv6 personalizzati di NextDNS. Ma se funziona solo così è scomodo oltre che IPv6-only.

Questa cosa di configurare anche i dns IPv6 di nextDNS l’ho scoperta dopo veramente tante prove. E non mi è chiaro ancora come faccia ad andare visto che la mia linea FTTH non supporta IPv6 in quanto Vodafone…

trabattaro Temo che non sarà possibile. L’iPhone jailbroken è un iPhone 6 quindi max iOS 12 e il profilo DNS è supportato da iOS 14.

trabattaro Se hai configurato anche gli IPv4 sta usando quelli e non gli IPv6

dariuccio83 già in effetti iOS 12 è troppo vecchio

Sicuramente usa i dns ipv4, ma se non si configurano anche gli ipv6 non va. Mi vien da dire che ci deve essere un match tra tutti i dns ed il certificato installato

Ragazzi scusate, sono sto per cambiare telefono volevo chiedervi oltre alla lista ufficiale per Very/Wind c'è qualche Motorola/Samsung che funziona con il VoWifi ? Anche con modifiche non 'invasive'

Anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche Honor/Huawei che ha ricevuto update magari...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile