Daniel_e88 handymenny Ad essere totalmente onesto, settimana scorsa in ufficio FW prendeva male, o aveva problemi, e avevo switchato i dati e chiamate su TIM, forse si è attivato in quel momento. Effettivamente la guest del mio ufficio è su FTTH TIM ed ero connesso a quella rete... Rinnovo la domanda quanto sopra, ma il wowfi quindi funziona solo se la risoluzione dns è positiva e limitata alla rete fissa di quell'operatore?
handymenny Daniel_e88 Rinnovo la domanda quanto sopra, ma il wowfi quindi funziona solo se la risoluzione dns è positiva e limitata alla rete fissa di quell'operatore? TIM ha limitato sia DNS che IP e forse anche IMEI, Wind ha ritenuto sufficiente il solo blocco DNS. Ma probabilmente qui è Wind che sta applicando la limitazione male. Entrambi con le config ufficiali non funzionano in modalità aereo e in roaming. Però per parlare di TIM c'è la discussione apposita: https://forum.fibra.click/d/35038-tim-lancia-il-vowifi-12122022
nicos18 x_term Io trovo che sia una limitazione davvero assurda, perché paradossalmente dove è più utile questo servizio sono proprio le zone dove c'è meno possibilità di fare integrazione tra fisso e mobile.
Daniel_e88 x_term Ottimo handymenny Però per parlare di TIM c'è la discussione apposita Si ma non era mia intenzione approfondire, volevo solo darvi notifica che su s21 qualcosa si è sbloccato (mi pareva ri ricordare solo s22 ed un altro Xiao. tanto prima che sia una funziona mainstream passeranno anni.
Bast handymenny Mi sono scordato di precisare, si sblocca solo nelle impostazioni ma ovviamente non funziona. No no, mancava proprio il 'toggle' per attivare/disattivare, cioè non si trovava da nessuna parte nelle impostazioni relative alla SIM Fastweb. Questo su OP8, che nel passaggio da OxygenOS 11 a 12 ha visto una modifica sostanziale del menu impostazioni reti mobili. Cioè con OP8 + Oxygen 11 il toggle scompariva del tutto quando estraevo la SIM A1 e ricompariva al reinserimento... Ciò anche nel caso di Oxygen 12, che però aveva menu totalmente separati per le impostazioni relative alle due SIM.
dariuccio83 framanzari95 Purtroppo, come ipotizzato da altri, il VoWiFi non funziona con DNSCloak. L’unica è scrivere l’indirizzo IP dell’ePDG direttamente nella config sui telefoni che lo permettono (es. iPhone jailbroken).
trabattaro Forse potrebbe venirci in aiuto NextDNS che installa un certificato apposito per i DNS in iPhone tramite app. Aggiungendo una regola specifica per epdg (forse anche per xcap) via interfaccia web e settando correttamente i dns in manuale nelle impostazioni Wi-Fi dell’iPhone (sia IPv4 sia IPv6) si riesce a risolvere il dominio.
dariuccio83 trabattaro Ho creato un profilo di configurazione (non VPN) NextDNS e aggiunto la regola di riscrittura via web ma non mi funziona la regola. Non capisco come mai. Suggerimenti? Nella pagina NextDNS mi dice che il device è configurato correttamente Edit: come non detto, sembra che la regola funzioni solo in Safari, quindi dubito funzioni per roba di sistema (VoWiFi) Edit 2: funziona mettendo come indirizzi DNS della connessione Wi-Fi gli IPv6 personalizzati di NextDNS. Ma se funziona solo così è scomodo oltre che IPv6-only.
trabattaro Questa cosa di configurare anche i dns IPv6 di nextDNS l’ho scoperta dopo veramente tante prove. E non mi è chiaro ancora come faccia ad andare visto che la mia linea FTTH non supporta IPv6 in quanto Vodafone…
dariuccio83 trabattaro Temo che non sarà possibile. L’iPhone jailbroken è un iPhone 6 quindi max iOS 12 e il profilo DNS è supportato da iOS 14. trabattaro Se hai configurato anche gli IPv4 sta usando quelli e non gli IPv6
trabattaro dariuccio83 già in effetti iOS 12 è troppo vecchio Sicuramente usa i dns ipv4, ma se non si configurano anche gli ipv6 non va. Mi vien da dire che ci deve essere un match tra tutti i dns ed il certificato installato
Toigoweb Ragazzi scusate, sono sto per cambiare telefono volevo chiedervi oltre alla lista ufficiale per Very/Wind c'è qualche Motorola/Samsung che funziona con il VoWifi ? Anche con modifiche non 'invasive'
adsltrunks Anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche Honor/Huawei che ha ricevuto update magari...
handymenny WindTre ha aggiornato la lista degli smartphone compatibili con il VoWIFI, aggiungendo alcuni Samsung che verranno abilitati prossimamente (con un update software): Premi per mostrare Premi per nascondere Samsung Galaxy A13 Samsung Galaxy A13 4G NE Samsung Galaxy A13 5G Samsung Galaxy A33 5G Samsung Galaxy A53 5G
XRedShark colombidaniele ok, grazie. Non capisco perché S21 5G liscio no Manderesti la schermata di netmonster?