martensite ieri mi sono accorto che in alcuni casi il volte (e quindi il vowifi) viene attivato dall'operatore senza chiamare il servizio clienti very

Praticamente quasi sempre viene attivato così, chi lo richiede manualmente è una piccolissima minoranza.

Va richiesto manualmente quando:

• non si vuole attendere l'attivazione automatica
  • il device che si sta usando non fa partire l'attivazione automatica

handymenny mi intrometto.
    In famiglia abbiamo un A54 che pochi messaggi fa mi è stato confermato essere funzionante col VoWiFi.
    Invece, sembra voler continuare a non funzionare. Non sapevo eventualmente ci fosse bisogno di un’attivazione manuale, dunque posso riferire di contattare Very, ho inteso bene?

barone2k verifica prima se riesci a chiamare in 4G/VoLTE. Se sì il problema è altro, se no puoi sentire Very e chiedere di abilitare il VoLTE sulla SIM.

handymenny ah ok, quindi le due cose, VoLTE e VoWiFi, a livello di attivazione sono collegate?
        Ok, domani lo vedo e controllo bene io.
        Su Android viene proprio l’iconcina in alto a destra con la scritta VoLTE vero?

barone2k ah ok, quindi le due cose, VoLTE e VoWiFi, a livello di attivazione sono collegate?

si, lato "utenza" sono la stessa cosa praticamente per tutti gli operatori

barone2k Su Android viene proprio l’iconcina in alto a destra con la scritta VoLTE vero?

dipende dal terminale, software e config operatore. Non è scontato. Fai prima a chiamare e vedere con netmonster o simili se resti in 4G.

handymenny vada per Netmonster che facciamo prima!
            Grazie!

un mese dopo

Pare ci sia stato un aggiornamento dei parametri operatore di Very su iOS 18.0.1 (o almeno ho visto apparir il popup nelle impostazioni) … qualcosa di interessante?

FrancYescO se ti è apparso il pop-up allora c’è stato un aggiornamento OTN del carrier bundle, rispetto a quello incluso nel package iOS. Però nell’XML non risulta. Che versione del bundle ti da esattamente?

Edit: Ho appena acceso la mia seconda eSIM Very e il bundle è rimasto 59.0. Puoi verificare?

dariuccio83 Very 59.0 che mi sembra lo stesso che c’era anche prima… forse l’update era per la eSIM CoopVoce che era nell’altro slot ma anche disattivata…

FrancYescO Confermo, appena ho riacceso dopo tanto la eSIM CoopVoce è comparso anche a me. Hanno aggiornato OtherKnown.bundle. Niente di che, è un bundle fittizio che contiene giusto gli apn per diversi operatori noti ma non certificati pienamente, che non hanno quindi un bundle dedicato ma usano quello di Default. Per gli operatori italiani non mi sembra cambiato molto. Forse per Spusu, non so se c’erano già i parametri per l’entitlement e il servizio di trasferimento SIM to eSIM.
                  Se vuoi dare un’occhiata è questo: https://updates.cdn-apple.com/20240910/carrierbundles/062-71325/59312382-4878-4F18-8AFA-30CCF70CE838/OtherKnown_iPhone.ipcc

un mese dopo

Salve a tutti sono nuovo del forum.
                  Ho uno Xiaomi Redmi 9 con MIUI Global 13.0.1 e sim W3 (il modello è presente pure nella lista dei tel abilitati sul loro sito), ho tentato di attivare il vowifi tramite il codice *#*#vowifi#*#* ma non compare l'opzione per l'attivazione tra le impostazioni della sim, ho soltanto quella del volte attiva. Come posso fare? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

psykho88 mi risulta che funzionano solo i modelli aggiornati alla MIui 14.x e successive. Quelli precedenti hanno smesso di funzionare quando hanno definito lo standard "italiano" del vowifi

4 giorni dopo

Oggi finalmente è stato attivato il VoLTE sul Poco X6 con android 14. L'ho scoperto per caso in quanto è presente l'icona nella barra delle notifiche sul telefono di mia madre 😅L'opzione nelle impostazioni era presente da sempre ed era attivata, nonostante il modello non compaia ancora nella lista Volte di Windtre.

Per quanto riguarda il VoWifi, secondo l'app netmonster non risulta disponibile. È una cosa normale? Lo switch nelle impostazioni è attivato, ma in effetti eseguendo una chiamata collegato al wifi, non compare alcuna icona.

psykho88 Ho uno Xiaomi Redmi 9 con MIUI Global 13.0.1 e sim W3

Io ho lo stesso telefono, però con la 13.0.2, fino a prima dell'estate ero con very ed ha sempre funzionato. Ma il volte è attivo lato sim? Nel senso, l'icona la vedi di fianco alle tacche del segnale?

adsltrunks questo vale solo per wind/very? Perché io con Tim non ho avuto problemi fino alla settimana scorsa (adesso non sono più con loro)

Klondike questo vale solo per wind/very? Perché io con Tim non ho avuto problemi fino alla settimana scorsa (adesso non sono più con loro)

Non ho provato con tim

16 giorni dopo

Salve sono passato a WindTre da Fastweb e ho notato che il WiFi calling non va. Prima con Fastweb mi andava ad ogni chiamata, una bomba, ora anche se seleziono 'preferisci rete wifi' non va. Non vedo nulla in merito nemmeno nella sezione 'le mie offerte. Ho un S24 ULTRA eppure non funziona.. l'assistenza dice che è ad attivazione automatica. Cosa potrei controllare? Esistono delle condizioni particolari per la sua attivazione?
                        Grazie

pascop96 devi attendere qualche giorno dalla portabilità del numero

pascop96 attendi e si attiverà. Hai riavviato almeno una volta il telefono? Non dovrebbe funzionarti anche il VoLTE oltre al VoWifi.

pgxx

metalxenon

Grazie mille. Si ho riavviato, va in VoLTE ma non in VoWiFi. Aspetterò

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile